iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Nebbia – Scorpione

Nebbia - Scorpione: I Nebbia (Paolo Albera, Luca Porru, Gabriele Rey) sono un power trio piemontese in attività dal 2002. Alle spalle hanno ...

Nebbia – Scorpione

I Nebbia (Paolo Albera, Luca Porru, Gabriele Rey) sono un power trio piemontese in attività dal 2002. Alle spalle hanno già 4 mini cd (Cambi), usciti tutti nel 2007 (uno a stagione). Ora tornano con Scorpione, una piccola raccolta dei loro migliori pezzi.

Apre Scorpione, con il suo cantato cantilenato, i ritornelli esplosivi e le buone melodie. Vittima, si mantiene sugli stessi toni, grazie anche alla sua prepotente orecchiabilità mentre Sara Non Sa, più oscura e rabbiosa, lascia spazio alla conclusiva Aprile/Germinale dal testo amaro e dalle chitarre graffianti.

I Nebbia hanno buone potenzialità e lo dimostrano con questo Ep. Le canzoni sono ben fatte, ben suonate e decisamente orecchiabili. Le coordinate sonore stanno a metà tra il rock alternativo e il pop rock. Unica nota negativa che si può sottolineare, sono i testi, forse ancora un po’ troppo ingenuotti/adolescenziali. In attesa del primo album e sperando che le imperfezioni vengano eliminate, non ci resta che goderci questo Scorpione.

TRACKLIST:
01. Scorpione
02. Vittima
03. Sara Non Sa
04. Aprile/Germinale

Nebbia - Scorpione

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90