iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nebbia – Scorpione

Nebbia - Scorpione: I Nebbia (Paolo Albera, Luca Porru, Gabriele Rey) sono un power trio piemontese in attività dal 2002. Alle spalle hanno ...

I Nebbia (Paolo Albera, Luca Porru, Gabriele Rey) sono un power trio piemontese in attività dal 2002. Alle spalle hanno già 4 mini cd (Cambi), usciti tutti nel 2007 (uno a stagione). Ora tornano con Scorpione, una piccola raccolta dei loro migliori pezzi.

Apre Scorpione, con il suo cantato cantilenato, i ritornelli esplosivi e le buone melodie. Vittima, si mantiene sugli stessi toni, grazie anche alla sua prepotente orecchiabilità mentre Sara Non Sa, più oscura e rabbiosa, lascia spazio alla conclusiva Aprile/Germinale dal testo amaro e dalle chitarre graffianti.

I Nebbia hanno buone potenzialità e lo dimostrano con questo Ep. Le canzoni sono ben fatte, ben suonate e decisamente orecchiabili. Le coordinate sonore stanno a metà tra il rock alternativo e il pop rock. Unica nota negativa che si può sottolineare, sono i testi, forse ancora un po’ troppo ingenuotti/adolescenziali. In attesa del primo album e sperando che le imperfezioni vengano eliminate, non ci resta che goderci questo Scorpione.

TRACKLIST:
01. Scorpione
02. Vittima
03. Sara Non Sa
04. Aprile/Germinale

Nebbia - Scorpione

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP