My Favorite Robot – Mild Peril incl. Caruan Remix


Recensione

l loro pezzo Mild Peril non si può certamente ascrivere al gran revival che c’è oggi per i suoni retro wave e synth wave, ma è a tutti gli effetti un pezzo di elettronica moderna concepito con un gusto anni ottanta.

Nuova uscita dell’etichetta italiana Alfa Romero Recordings del duo di produttori dance Alfa Romero.

La pubblicazione in questione è un ep di due tracce di My Favorite Robot, una coppia musicale canadese formata da Jared Simms e Voytek Korab, fautori anche della label My Favorite Robot nel quale proseguono con altri produttori la loro cifra stilistica.

Il loro stile è una techno molto orientata verso la house classica, con suoni vintage riproposti in maniera molto moderna.

Il loro pezzo Mild Peril non si può certamente ascrivere al gran revival che c’è oggi per i suoni retro wave e synth wave, ma è a tutti gli effetti un pezzo di elettronica moderna concepito con un gusto anni ottanta. La cosa più anni ottanta che possiamo trovare nel pezzo è lo svolgimento quasi da traccia di colonna sonora musicale di un film che potrebbe essere la descrizione della vita in una tentacolare metropoli come una fuga in macchina sotto tramonti atomici. Il bellissimo remix del pezzo e seconda traccia dell’ep è ad opera del pisano Caruan, che ha alle sue spalle tantissima esperienza sia come produttore che come dj.

Caruan accentua nel suo pezzo le cose maggiormente jack house del pezzo originale, riverberando molto bene il refrain principale dell’originale, e modificando molto bene la linea di basso, insomma non è un remix ma un qualcosa in più, quasi una canzone liberamente tratta dall’originale. In remix in questione conferma sia la validità del pezzo che la bravura di Caruan che riesce a dare un’angolazione differente ad un pezzo già ottimo in origine.

Un bell’ep per cominciare a conoscere un’etichetta e produttori molto validi.

ETICHETTA: Alfa Romero Recordings

TRACKLIST
01. Mild Peril
02 Mild Peril Caruan “80s of Love” Remix

8 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.