Moostroo – Moostroo

Un debutto più che riuscito per una band che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni.

Moostroo – Moostroo

I Moostroo (Dulco Mazzoleni, Francesco Pontiggia, Igor Malvestiti), formazione bergamasca nata circa due anni fa dalle ceneri dei Jabberwocky, debutta, dopo un breve ep, con l’autoprodotto Moostroo. Il disco, costruito su nove brani che cercano di portare la dimensione live anche su supporto fisico, incrocia in maniera interessante indie rock, post punk e influenze cantautorali.

Partendo da poche note di basso, prende vita l’ondeggiare esplosivo di LPS (si vedano gli sfoghi di chitarra) e l’incalzante tensione dell’affilata e accattivante Il Prezzo Del Maiale.
Valzerino Di Provincia, in terza posizione, apparentemente più composta, colpisce allo stomaco con parole graffianti e chitarre sempre pronte a mordere, mentre la veloce e ritmata Silvano Pistola sfreccia rapida fino a sciogliersi di fronte al denso calore della coinvolgente e più pacata Umore Nero. Bacio Le Mani, tra sound ruvido e parole dall’amaro retrogusto, conquista quando inarca la schiena, lasciando che a proseguire siano i ritornelli in lingua inglese di Underground e di Autocomplotto (entrambe attraversate da riconoscibili echi post punk/new wave). Mi Sputo In Faccia, infine, dall’animo dannato e sofferto, chiude il disco affidandosi a ipnotiche chitarre in levare (niente a che fare con il reggae) e a morbide melodie di basso alle spalle.

Il disco dei Moostroo scorre dall’inizio alla fine senza intoppi di alcun tipo. Il post punk/indie rock proposto dal trio, infatti, tra melodie azzeccate, nervosismo diffuso e testi mai lasciati al caso, dà vita a un qualcosa di succulento e gustoso. Un debutto più che riuscito per una band che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni.

Tracklist:
01. LPS
02. Il Prezzo Del Maiale
03. Valzerino Di Provincia
04. Silvano Pistola
05. Umore Nero
06. Bacio Le Mani
07. Underground
08. Autocomplotto
09. Mi Sputo In Faccia

Line-up:
Dulco Mazzoleni
Francesco Pontiggia
Igor Malvestiti

MOOSTROO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.