iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Metaphora – Il Rumore Della Neve Ep

Un ottimo esordio, pieno di sorprese, per un gruppo che farà ottime cose.

Metaphora – Il Rumore Della Neve Ep

Esordio discografico per questo gruppo torinese, già vincitore della selezione nazionale di Rock Targato Italia, nonché nel 2013 arrivano settimi alla finale nazionale di Sanremo Rock.

I Metaphora sono un gruppo molto interessante ed il perché lo si può facilmente capire ascoltando questo ep. Il loro è un rock piacevolmente aggressivo e veloce, con una grande carica melodica, guidati dall’eccezionale voce di Luana Barnabà. Quest’ultima si è unita al gruppo alla fine del 2012 e gli ha fatto compiere un notevole miglioramento, usando la sua voce come un vero e proprio strumento. La sua vocalità è molto grintosa ed estesa, ed è un vero valore aggiunto, a volte esagera troppo con gli alti, ma è una cantante straordinaria, che tutti i gruppi vorrebbero avere. Il suono dei Metaphora è originale e non insegue mode, ispirandosi a gruppi del passato come Timoria o altri degli anni novanta, tenendo comunque una rotta molto personale. Le liriche sono molto belle e possibili, nel senso che parlano di cose belle, brutte e di vita, senza scomodare i massimi sistemi, ma arrivando al cuore delle cose. Un’altra particolarità è anche il calore del loro suono, che potrebbe sembrare grezzo, ma invece è punto a loro favore, poiché i Metaphora devono corre liberi, senza recinti o inibizioni.

TRACKLIST
1 – Nel Mondo Che Non C’è
2 – Il Rumore Della Neve
3 – Pallottole e Paiettes
4 – Prima di Ogni Parola
5 – Sogno

METAPHORA – facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 116 – Elder, Ruff Majik

Benvenuti in un viaggio che ci porterà dalla psichidelia pesante eppur dolcissima degli Elder all’hard rock melodico dei genovesi Beautiful Loser, per terminare nel calderone magico dei sudafricani Ruff Majik.

God Is An Astronaut – Embers

God Is An Astronaut – Embers: “Embers” su Napalm Records è il nuovo album dei God Is An Astronaut, il numero undici per il gruppo irlandese di Wicklow.