iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mars Red Sky – Mars Red Sky & Queen Of The Meadow EP

I Mars e Queen stanno benissimo assieme, come una nozze alchemica perfettamente compiuta. Stoner, desert stoner e fuzz le coordinate musicali per un maxi ep che anticipa un album e mette davvero curiosità per il risultato, sentito questo assaggio che è notevole.

I francesi Mars Red Sky amano fare le cose in maniera non comune, e il loro suono e la loro carriera discografica lo dimostrano ampiamente. I Mars Reds Sky fanno stoner molto progressivo e dalle larghissime vedute, con molte ottime melodie ed impasti sonori al di fuori dalla norma, un suono ben preciso e un percorso musicale in continua evoluzione.

Un momento importante della loro evoluzione è questo maxi ep che vede alla voce la cantante svizzera Queen Of The Meadow che porta con sé una voce nera e bellissima che usa come fosse un pennello su di una tavolazza che è composta dalle nostre emozioni. L’incontro fra le due entità musicali è di altissima qualità: gli intarsi desertici dei Mars Red Sky disegnano traiettorie spaziali e molto ben composte, dove si inserisce Queen Of The Meadow per rendere il tutto ancora più unico, corposo e devastante. Le tracce di questo maxi ep sono due, ma si possono ascoltare come un solo unicum, dato che hanno moltissime cose in comune. Il suono dei Mars Red Sky è sempre molto fuzz e pieno, un groove che continua a mutare e dimenarsi, e in questo lavoro si può affermare che siano più monolitici del solito, in un ennesimo innalzamento del loro livello sonoro.

La voce della cantante svizzera è quanto di più appropriato e sacrale per poterci portare in alto, là dove si vede e si comprende tutto meglio e in maniera più approfondita. I Mars e Queen stanno benissimo assieme, come una nozze alchemica perfettamente compiuta. Stoner, desert stoner e fuzz le coordinate musicali per un maxi ep che anticipa un album e mette davvero curiosità per il risultato, sentito questo assaggio che è notevole.

Il retroterra musicale di Queen Of The Meadow è il dark folk, e la sua voce è davvero un qualcosa di tenebroso e atavico, possiede la terribile dolcezza delle antiche dee e delle loro sacerdotesse, un calice di nettare dorato da prendere nei territori marziani arsi dalla sete di uomini e cose descritti dai Mars Red Sky.

Un ottimo inizio per qualcosa che può crescere ulteriormente e diventare ancora più bello.

Mars Red Sky

Mars Red Sky Facebook
Mars Red Sky Discogs

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Putan Club Filles d’Octubre

Putan Club Filles d’Octubre: Esperienza sonora unica ed irripetibile, per un gruppo che non ha eguali al mondo nella nostra epoca, ma che in un passato dimenticato era la normalità, quando si comprendeva e si ammetteva il caos.

Le ossa Meteore

Le Ossa “Meteore”: un debutto audace che fonde suoni diversi in un universo musicale ricco di emozioni e immagini potenti. Scopri la loro arte!

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP