iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Mario Riso – Passaporto

Consapevolmente o no avete ascoltato Mario Riso molte volte, e se ascoltate Passaporto verrete trasportati nel suo mondo, ed è un posto molto colorato e piacevole.

Mario Riso – Passaporto

Mario Riso è uno, se non il, miglior batterista che abbiamo in Italia, ma lui va molto oltre il ruolo del musicista.

Per chi ha amato i Royal Air Force, i Movida, uno dei gruppi più sottovalutati di Italia, o ha apprezzato i Rezophonic lo conosce. Sarebbe poi troppo lungo elencare tutte le collaborazioni di Mario, e sicuramente parla per lui la sua musica.

Questo nuovo disco si intitola Passaporto perché è un lungo e variopinto viaggio nella sua via musicale e non solo. Ascoltando questo disco si viene catapultati nel mondo di Mario Riso, un insieme di ritmi e note, di gioia e di umano sentire. Qui dentro ci sono un sacco di ospiti da Danti a Tullio De Piscopo, passando per altri nomi delle migliori scene musicali italiane. Mario Riso è tante cose, oltre che musicista è anche imprenditore televisivo avendo fondato Rock Tv e Hip Hop Tv, e tante altre cose, è una persona che da il giusto valore alla vita e che non perde tempo in cose inutili, e una delle cose più importanti nella sua vita è la sua musica e qui lo possiamo capire benissimo.

Passaporto è il suo primo disco solista ed è un momento di grande musica, anche perché è un consuntivo della sua carriera, ma è rivolto al futuro e non è una mera celebrazione, ma anzi è una pietra miliare per preparare meglio il prossimo viaggio.

Fa effetto sentire Riso a suo agio in molte vesti diverse, e ciò lo si deve al suo particolare talento, ma anche ad una personalità molto curiosa e con una mente libera. Consapevolmente o no avete ascoltato Mario Riso molte volte, e se ascoltate Passaporto verrete trasportati nel suo mondo, ed è un posto molto colorato e piacevole.

TRACKLIST

1.Un temporale
2.Nell’acqua
3.Ay que le pasa al mayoral
4.Taratatatà
5.Compleanno
6.Hollywood 90
7.Ti Cercherò
8.Riso vs Rise
9.Alti e Bassi
10.Senza te
11.Contro ogni tempo
12.Epic Intro
13.Maid runner
14.Amore Instabil
15.Alien
16. Sono un acrobata
17.14th April 2010
18.Suena Mario

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

septic state

Septic State – Life Of Hate

Septic State: ennesimo progetto riuscitissimo e fedele a nessuna linea della Extreme Chaos Records, perché il chaos è vita, e suono