iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Malvos – In the mood

Per anni ci siamo e ci hanno detto che da grandi ( meglio, da vecchi) ci saremmo scordati i Ramones, i Misfits e il punk rock, e invece siamo ancora qui ad ascoltare bellissimi dischi come questo.

Per anni ci siamo e ci hanno detto che da grandi ( meglio, da vecchi) ci saremmo scordati i Ramones, i Misfits e il punk rock, e invece siamo ancora qui ad ascoltare bellissimi dischi come questo.

Una delle cose più belle del punk rock è che ci sono al suo interno gruppi che con i loro dischi ti riportano indietro a riscoprire quella sensazione particolare che ti eri dimenticato crescendo, quel sentire semplice e immediato che i tre accordi ramonesiani ti scatenano fin dal primo istante.

Il secondo disco sulla lunga distanza dei torinesi Malvos, intitolato “In the mood” in uscita in questi giorni è l’emblema di quanto affermato sopra, undici pezzi di punk rock diretto e sincero, melodico e abrasivo con numi tutelari come Ramones e Misftis.

Della formazione newyorchese il gruppo sabaudo prende il ritmo e la voglia di far ballare, mentre dai Misfits acquisisce il sentire, un suono punk rock particolare che bilancia molto bene distorsioni e melodia, con un accento sulla loro parte oscura. I Malvos sono un gruppo in giro da qualche anno, formato da Andrea De Fazio alla chitarra e voce, Diego Petrino alla batteria e Gabriele Francisetti al basso, con Francesco Priolo come produttore, sanno cosa vogliono fare e lo fanno molto bene.

Alcuni affermano, forse a ragione, che il punk rock sia un genere ignorante, che bastano i famosi tre accordi per far felici noi anime semplici, e sicuramente è così, ma c’è qualcosa oltre alla tecnica musicale che qui è la priorità, ovvero il suonare da amanti di una certa musica per altri amanti della stessa musica, ed è un grande atto d’amore verso il punk rock, una mamma che ci ha cresciuto in tanti. “In the mood” è la dimostrazione che certa musica si possa ancora produrre e sopratutto è una delle migliori sintesi fra Ramones e Misfits che possiate mai ascoltate, poiché prende il meglio dei due gruppi, e questo succede perché i Malvos conoscono, amano e rispettano l’eredità musicale lasciata dai due gruppi americani. In queste undici tracce sono racchiuse tante bellissime melodie, dolci asperità e testi che ci lanciano in quella zona che noi amiamo tanto e che risiede nel profondo del nostro cuore.

L’ultima opera del gruppo torinese è uno di qui bellissimi piaceri che ci si può concedere da adulti amanti del punk rock, e per anni ci siamo e ci hanno detto che da grandi ( meglio, da vecchi) ci saremmo scordati i Ramones, i Misfits e il punk rock, e invece siamo ancora qui ad ascoltare bellissimi dischi come questo, che è un tesoro da scoprire spesso e volentieri, perché il punk rock è sempre qui. Un disco concepito, prodotto e vissuto con amore, sudore e divertimento.

 

Malvos – In the mood

 

Malvos – In the mood Tracklist

1. In the mood 02:53
2. Bad girls 02:23
3. Another song
4. Burning love
5. Honey cake
6. Troubled guy
7. Self control 02:54
8. Tisana
9. I want you
10. Pool party
11. Sandy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.