dal 1999

Recensione : Mad Rollers – Frenk / Let Me Fly 7 Pollici

L'Italia del punk rock da sempre buoni frutti

Mad Rollers – Frenk / Let Me Fly 7 Pollici

Mad Rollers - Frenk / Let Me Fly 7 Pollici - In Your Eyes EzineCome diceva il saggio Asterix “Sono punk questi romani”.

Oppure diceva pazzi? Va beh dai sono sottigliezze in fondo i due termini vanno spesso di pari passo. Ed aveva ragione il buon gallico in quanto la scena punk-rock capitolina gode da anni di ottima salute e questi Mad Rollers di cui vi sto parlando ne sono un ulteriore conferma.

Per meglio contestualizzare cosa suoni il quartetto proveniente dalla città eterna stilerò alcune percentuali: 33% punk ’77, 33% pub rock, 33% glam, 1% Lando Fiorini style.

Per darvi un’idea di cosa troverete nei due pezzi di questo pregevolissimo singolo immaginate Elton John che suona Saturday Night’s Alright For Fighting accompagnato dagli Slaughter and the Dogs mentre qualcuno li caccia dal pub, citazione per molti ma non per tutti. Personalmente trovo che Frenk – il brano sul lato a – sia paurosamente incisivo e che il suo retro Let Me Fly gli sia leggermente inferiore e che quindi risulti “solo” bellissimo, ma sono considerazioni di un povero appassionato di provincia.

La copertina magistralmente antichizzata e la garanzia dio qualità apposta dalla Surfin’Ki records fanno di questo 7″ un oggetto davvero pregevole.

Che lo spirito di Mario Carotenuto sia sempre con voi e che vi guidi verso radiosi traguardi.

Track List
Lato A: Frenk
Lato B: Let Me Fly

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)