iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : L’ufficio Sinistri – Miracolo

"Miracolo" è il nuovo album de L'Ufficio Sinistri band formata da Ilario Pasquali - batteria e voce, Valentina Arduini - basso, Gioia Podestà - chitarra e voce, Katia Residori - chitarra

“Miracolo” è il nuovo album de L’Ufficio Sinistri band formata da Ilario Pasquali – batteria e voce, Valentina Arduini – basso, Gioia Podestà – chitarra e voce, Katia Residori – chitarra e che si avvalgono per questo album di altri quattro musicisti Lorenzo Fusari: chitarra ritmica/solista, Francesco Lecci: chitarra solista/ritmica Paolo Stella: chitarra solista/ritmica e Carlo Cantini: sintetizzatori.

L’album, pubblicato per la Revubs Record, è preceduto dal singolo/video “Lividi” una scelta dettata dalla voglia di esprimere tutta l’amarezza di una situazione di smarrimento, che si risolve però con un’inaspettata quanto miracolosa capacità di calarsi in una parte e di reinventarsi, tipica delle generazioni di lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle gli effetti la crisi economica mondiale.

“Miracolo” è un disco dalle sonorità genuine, che vede influenze rock con innesti più marcati contornati da un suono leggero ma deciso, e che ha come risultato finale un disco attuale e al passo con i tempi. L’Ufficio Sinistri con questo album dimostrano che basta poco per creare qualcosa di unico e perfetto.

Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni leggermente adrenalinici, ben supportati da un basso ora chiaro, ora scuro che riesce comunque a scaldare l’ambiente reso ancora più particolare da una linea di batteria che lascia un contributo importante alla causa.

Tutto ovviamente amalgamato a dovere da una voce preparata e ben assestata che riesce ade infondere sensazioni positive.
Non starò ad elencare le singole tracce perchè non voglio fare torto a nessuna, visto che nel complesso è un vero e proprio “Miracolo” di nome e di fatto.

L’Ufficio Sinistri è la dimostrazione che l’underground italiano e vivo e vegeto e ricco di bands valide e questi ragazzi non faranno fatica a ritagliarsi il loro angolo di soddisfazioni, e questo primo round ne è la dimostrazione concreta, come di dice in questi casi, chi inizia bene è a metà dell’opera.

 

Track List
01.Lividi
02.Domani
03.Il Re
04.Città Di Carta

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP