L’ufficio Sinistri – Miracolo

L’ufficio Sinistri – Miracolo

"Miracolo" è il nuovo album de L'Ufficio Sinistri band formata da Ilario Pasquali - batteria e voce, Valentina Arduini - basso, Gioia Podestà - chitarra e voce, Katia Residori - chitarra

L'ufficio Sinistri - Miracolo 1 - fanzine“Miracolo” è il nuovo album de L’Ufficio Sinistri band formata da Ilario Pasquali – batteria e voce, Valentina Arduini – basso, Gioia Podestà – chitarra e voce, Katia Residori – chitarra e che si avvalgono per questo album di altri quattro musicisti Lorenzo Fusari: chitarra ritmica/solista, Francesco Lecci: chitarra solista/ritmica Paolo Stella: chitarra solista/ritmica e Carlo Cantini: sintetizzatori.

L’album, pubblicato per la Revubs Record, è preceduto dal singolo/video “Lividi” una scelta dettata dalla voglia di esprimere tutta l’amarezza di una situazione di smarrimento, che si risolve però con un’inaspettata quanto miracolosa capacità di calarsi in una parte e di reinventarsi, tipica delle generazioni di lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle gli effetti la crisi economica mondiale.

“Miracolo” è un disco dalle sonorità genuine, che vede influenze rock con innesti più marcati contornati da un suono leggero ma deciso, e che ha come risultato finale un disco attuale e al passo con i tempi. L’Ufficio Sinistri con questo album dimostrano che basta poco per creare qualcosa di unico e perfetto.

Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni leggermente adrenalinici, ben supportati da un basso ora chiaro, ora scuro che riesce comunque a scaldare l’ambiente reso ancora più particolare da una linea di batteria che lascia un contributo importante alla causa.

Tutto ovviamente amalgamato a dovere da una voce preparata e ben assestata che riesce ade infondere sensazioni positive.
Non starò ad elencare le singole tracce perchè non voglio fare torto a nessuna, visto che nel complesso è un vero e proprio “Miracolo” di nome e di fatto.

L’Ufficio Sinistri è la dimostrazione che l’underground italiano e vivo e vegeto e ricco di bands valide e questi ragazzi non faranno fatica a ritagliarsi il loro angolo di soddisfazioni, e questo primo round ne è la dimostrazione concreta, come di dice in questi casi, chi inizia bene è a metà dell’opera.

 

Track List
01.Lividi
02.Domani
03.Il Re
04.Città Di Carta

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.

The HangeeS - Heading Back to the Good Valley

The HangeeS – Heading Back to the Good Valley

Stavo ascoltando i Monks, e a rifletterci mi sorge spontaneo un dubbio: cosa avrebbe pensato se invece dei monaci ci fossero stati sul piatto gli HangeeS con il loro nuovo disco la cui data di pubblicazione è il 2022?