iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Loud Nine – Golem

Loud Nine - Golem: Ogni disco ha un difetto,oddio non proprio tutti,e in questo caso si tratta della copertina,che è davvero orripilante. ...

Loud Nine – Golem

Ogni disco ha un difetto,oddio non proprio tutti,e in questo caso si tratta della copertina,che è davvero orripilante.
Per il resto questo album è davvero bello,nove pezzi di vivo e sincero rock’n’roll,nulla di nuovo certo,ma un gran bel suono pieno,perfetto mix di potenza e melodia,in poche parole quello che ho voglia di ascoltare.

Anche la produzione è davvero riuscita,al contrario di tante troppo laccate e finte,in questo caso si è scelto una buona via di mezzo fra il “grezzume” e l’accuratezza ,ottenendo un risultato molto soddisfacente,e mi piace pensare che in tutto ciò ci sia il decisivo zampino della band.
Due pezzi si stagliano sugli altri:”Artichokes,che ricorda il suono hard-punk dei primi Queens of the stone age (quelli che valeva la pena di ascoltare) e “Pink shark” ricca di richiami ai migliori Kyuss.
ma anche gli altri sette pezzi sono degni di grande considerazione sempre in bilico fra un suono felicemente passatista e slanci di grintosa modernità.
Un plauso convinto a questo terzetto,uno dei migliori gruppi del genere che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Muddy Worries Fucked Up

Muddy Worries Fucked Up

la vera forza dei Muddy Worries è quella di essere poliedrici, di saper contaminare le loro canzoni con varie influenze restando assolutamente credibili.