Stimolante uscita marchiata Dependent, con il musicista belga Didier Salvatore (Diskonnekted) che coinvolge nel proprio progetto solista Liquid Newt il noto vocalist tedesco Frank M. Spinath (Seabound).
Da questa collaborazione ne scaturisce un singolo notevole come Walk With Scars, perfetto esempio di come un uso equibrato dell’elettronica riesca a elevare una canzone solo apparentemente semplice ad un livello ben più elevato.
Il contributo del carismatico Spinath conferisce al tutto quell’aura più colta ed austera che, assieme al gusto melodico di Salvatore, è la ricetta infallibile per la produzione di un brano che mieterà diverse vittime sui dancefloor, specialmente nelle sue versioni alternative.
Walk With Scars, infatti, viene presentata in altre tre vesti che, oltre all’originale ed alla sua prima stesura, esibisce due remix che ne esaltano la ballabilità, con il primo che, tutto sommato, segue abbastanza fedelmente le linee guida del brano e con il secondo, invece, curato proprio dai Diskonnekted, che ne modifica non poco le sembianze risultando anche per questo più utile oltre che accattivante.
Il primo convincente passo di una collaborazione che potrebbe rivelarsi foriera di frutti molto prelibati …
Tracklist:
1. Walk With Scars
2. Walk With Scars (Remix)
3. Walk With Scars (Diskonnekted Remix)
4. Walk With Scars (Demo)
Line-up:
Didier Salvatore
Frank M. Spinath