iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Lethargy – Divine Madness

Dall'Ucraina ecco un gothic doom metal con tante tastiere e molta epicità. Titoli e testi in cirillico sono a testimoniare della prepotente ascesa delle band dell'ex Unione Sovietica in ambito metal e non solo.

Lethargy  -  Divine Madness - Recensioni Metal

I Lethargy sono al loro secondo disco e fanno una musica molto originale, una sognante commistione fra vari generi, che sembra quasi una colonna sonora per un videogioco, ma può andar bene per tutto. Le tracce sono maestose e contengono molto pathos, senza mai finire nel kitsch. La Total Metal Records sta facendo uscire molte buone band dell’est, e da quelle lande stanno uscendo ottime cose, tra cui i Lethargy. Le loro peculiarità sono molte, ma la caratteristica principale è la fusione fra metal e musica classica, anche e soprattutto nel momento compositivo. Quindi possiamo trovare qui un incedere molto epico, con le tastiere e il piano in forte risalto. In definitiva un album fatto di musica che non si sente spesso.

Tracklist:
1.In the Darkness Opening the Eyes (intro)
2.Buried Mourning Hearts
3.Grief of Satan
4.I’m sorry …
5.Broken World
6.Divine Madness
7.Witchcraft and Possession
8.Contempt
9.Mystery of Love
10.Court of Sinners
11.The Birth of a New Consciousness (outro)
12.Evil Habits
13.Tenderness and Love

Line-up:
Vitaly Yavnov
Diana Larionova
Aleksandr Kuznetsov
Dmitry Popelnuh
Sergei Kovbasa
Aleksandr Shirinskiy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Crystal Sun

“The trace you left” dei Crystal Sun è un disco molto diverso dagli altri che abbiamo recensito qui, un qualcosa che va ben oltre la musica, connette metal ed amicizia, vita, dolore e morte.

Intervista Path Of Sorrow

Nell’ultimo tratto del 2025 è uscito per Buil2Kill Records, “Horror museum”, secondo disco dopo nove anni di assenza discografica, ed è una delle migliori uscite metal italiane del 2025.

Troum EmphasYs

Troum EmphasYs è un viaggio nel drone ambient più profondo: un disco avvolgente, stratificato e visionario, tra suono, materia e immensità.