Lauren Flax Feat. DJ Heather – The Acid


Recensione

Il singolo è un tributo di amore alla acid house, a quel magico suono fatto da batterie programmate e dal synth TB – 303.

Come già annunciato dal titolo, questo è un disco dal suono acid, nella fattispecie acid house.

Il singolo è un tributo di amore alla acid house, a quel magico suono fatto da batterie programmate e dal synth TB – 303. Queste canzoni vi faranno rivivere quel brivido che vi scorre nella schiena appena sentire quella breve intro di batteria, per poi passare a quei synth astigmatici che tante gioie ci hanno regalato. Lauren Flax e Dj Heather sono le autrici di tanto godimento.

Lauren Flax è una produttrice e dj di Brooklyn, fa parte del collettivo CREEP, insieme a Lauren Dillard. La ragazza ha notevole esperienza, anche dal vivo, e ha un suo sound tutto particolare. Dj Heather è conosciuta dai più per aver firmato la ventunesima uscita della compilation Fabric, e qui ha donato le sue grandi linee vocali all’acido tappeto sonoro di Lauren. Il pezzo The Acid nella sua versione originale è una bella rivisitazione della acid house che avrebbe spopolato anche ai tempi d’oro del genere. Le altre tracce sono remix del pezzo originale, e ognuna mostra le diverse potenzialità del pezzo.

I remix sono ad opera di Angel Alanis & Hiroko Yamamura, e di LSDXOXO che da un’impronta maggiormente techno al pezzo. L’ultima traccia è il pezzo a cappella, anzi acidpella, ed è un vero trionfo acid. Un gran bel singolo, non solo nostalgico ma anche proiettato nel futuro.

ETICHETTA:Apollo Music Group

TRACKLIST
01. The Acid
02. The Acid (Angel Alanis & Hiroko Yamamura Pacmummy Remix)
03. The Acid (LSDXOXO Reflax)
04. The Acid (Acidpella)

12 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.