La Sera – Music for listening to music to

La Sera - Music for listening to music to 1 - fanzine

La Sera – Music for listening to music to

I La Sera, gruppo losangelino formato da Katy Goodman e il neo marito Todd Wisenbaker, presentano il loro quarto album, con delle nette differenze rispetto ai precedenti.

Lo fanno con una dichiarazione importante, quella di voler fare un “classic american album“, il che rischia di creare delle aspettative elevate già ad un primo ascolto.
La partenza con High Notes è perfetta per raggiungere l’obiettivo dichiarato. Armoniche e la voce sognante e melodica di Katy, sono in perfetto stile country americano, così come lo spiritoso video che la accompagna.
Vocalizzi e romanticismo seguono in A Thousand Ways, che introduce la successiva One True Love, manifesto dream pop di tutto l’album, la canzone che potremmo canticchiare la mattina appena svegli! Il duetto è perfetto in questa occasione, anche se la voce caratterizzante rimane quella femminile, sia dell’album, sia dell’intero progetto musicale.
Segue Begins To Rain, dove torniamo con piacere alla sola voce di Katy e abbiamo un accompagnamento più deciso ed una atmosfera ancora sognante.
Take My Heart, totalmente dream pop e romantica viene seguita dal secondo brano eseguito con la doppia voce, I Need An Angel, non troppo convincente.
Time To Go e Shadow Of Your Love ci accompagnano verso la fine dell’album, la prima con un ritmo più deciso, la seconda, decisamente meno.
E’ Nineties ad essere volutamente mesta, suggerisce ricordi lontani e tempi passati, la debole chitarra rafforza questa sensazione, ma ancora una volta la voce di Todd lascia il tempo che trova! La conclusione, di nuovo malinconica con Too Little Too Late, è quella di un album che, per scelta di un progetto o per cambio di direzione, fa rimpiangere i ritmi di Break My Heart e di Please Be My Third Eye del 2012, i quali hanno fatto amare la band facendola arrivare ad un pubblico più ampio. Il dream pop totale non è una scelta che mi convince del tutto, motivo del 6 di questa recensione.

TRACKLIST
1. High Notes
2. A Thousand Ways
3. One True Love
4. Begins To Rain
5. Take My Heart
6. I Need An Angel
7. Time To Go
8. Shadow Of Your Love
9. Nineties
10. Too Little Too Late

LINE-UP
Katy Goodman
Todd Wisenbaker

LA SERA – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.