KYLE–THIS IS WATER

KYLE–THIS IS WATER 1 - fanzine

KYLE–THIS IS WATER

Michele Alessi, già membro dei Captain Quentin e di altre formazioni di calabrese origine, si presenta questa volta in versione solista sotto nome Kyle. This Is Water è il suo disco (alle spalle già un ep): dieci tracce acustiche in lingua inglese, tenui e genuine, suonate in compagnia di molti amici (Ignazio Nisticò, Yandro Estrada, Aldo D’Orrico, ecc).

E’ un sapore estivo quello che sgorga a rubinetti aperti da Last Days, inondandoci di chitarre acustiche, farfisa, melodie distese e un set infinito di strumenti ritmici. Empty Fragment prosegue lasciando ampio spazio agli ottoni e cantando di preoccupazioni, speranze e passaggi di consegne. Poi, quella piccola perla di How To Fix A Wrong Night, dal suono fresco, come di una serata passata camminando in riva al mare e Doggy Bag, altrettanto dolce e accattivante, dagli ottimi ritornelli, giocata su chitarre, pianoforte e ritmiche sotto chiave. Books schiaccia leggermente sull’acceleratore, ma per nostra fortuna non fugge mai veramente, mentre Clandestine Song, vorremmo che ci rapisse per sempre, con la sua chitarra slide e gli archi ad accarezzare. Cowboys Memories, tra mandolini, marimbe e maracas ci trasporta su terreni assolati e, se Welcome Mark si fa di nuovo distesa, This Is Water ci rinfresca, come acqua fresca e rivitalizzante. Infine, Green Sea conclude, come il calare della notte, placida e rilassata, mentre gli occhi lentamente si chiudono.

Si arriva al fondo del disco e non si può che rimettere tutto da capo. This Is Water saranno anche solo dieci canzoni, ma sono contemporaneamente così semplici e complesse, così fresche e piacevoli, che non rimanerne affascinati è impossibile. Un piccolo regno di chitarre acustiche, pianoforti, archi, ottoni, marimbe, ukulele e infiniti altri strumenti. Un piccolo regno fatto di parole semplici ma dirette, efficaci e coincise. Un piccolo regno in cui perdersi e riperdersi.

Michele Alessi e il suo This Is Water piacciono e convincono, complimenti.

TRACKLIST:
01. Last Days
02. Empty Fragment
03. How To Fix A Wrong Night
04. Doggy Bag
05. Books
06. Clandestine Song
07. Cowboys Memories
08. Welcome Mark
09. This Is Water
10. Green Sea

KYLE–THIS IS WATER

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.