Hibagon – Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian

Hibagon - Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian  1 - fanzine

Hibagon – Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian

Duo di musica pesante e pensante da quel di Bergamo.

Attivi dal maggio 2011 gli Hibagon sono un duo dedito ad un suono con mille strutture che cambiano continuamente, decomponendosi per poi ricomporsi sotto altre forme; le canzoni sono totalmente strumentali e sono un manuale di pesantezza ed accuratezza tecnica.
Si parte da un dato punto non tanto per arrivare in un altro, ma per il gusto di viaggiare, cosa che a questi due ragazzi riesce molto bene fin dal primo Ep “Hibagon VS Monsters Spewed from Time’s Stomach to Clutch the Universe in a Mortal Slime” contenente sette tracce concepite nei loro primi mesi di vita.
Dopo molti concerti in giro per l’Italia, gli Hibagon ritornano con questo nuovo Ep, ed i progressi si sentono subito: il loro suono è davvero originale, una fusione fra math rock, stoner ed un retrogusto alla Primus che ne fanno un motore intelligente di azioni musicali.
Le canzoni sono stratificate o solo distrutte e ricostruite o ancora, semplicemente, sono solo un punto di partenza per infuocate jams.
Fino all’avvento degli Hibagon era molto difficile ascoltare in Italia queste sonorità, forse considerate troppo ostiche per le nostre latitudini, mentre invece questo Ep è molto bello e godibile.
Sicuramente non sono suoni per tutte le orecchie, ci vuole un minimo di disponibilità, ma chi ama le cospirazioni della propria coscienza qui si troverà bene.
Per la cronaca, l’Hibagon è il parente nipponico del Bigfoot.

Tracklist:
1. Odissey in a Maze of Premonition
2. Challenge of the Doppelganger
3. Strain Of The Feathered Cyclozoid
4. Escape To The Forbidden Pyramid
5. The Seven Faces Of Moughra

Line-up:
Dowi – Chitarra, Loops
Jabo – Batteria, Didgeridoo

HIBAGON – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.