Heroinne – Interstellar Grade Octainne

La loro autodefinizione di Arctic Desert Rock mi sembra calzi a pennello.

Heroinne – Interstellar Grade Octainne

Dalla provincia norvegese, aka Trondheim, arriva questo gran bel disco di stoner: il suono degli Heroinne è molto classico ma allo stesso tempo potente ed incarna vari elementi tra i quali un po’ di psichedelia.

Nonostante sia un debutto e questi norvegesi hanno le idee chiare e la loro autodefinizione di “Arctic Desert Rock” mi sembra calzi a pennello.
In mezzo all’oceano di band stoner questi ragazzi hanno quel qualcosa in più che li porta a spiccare nella massa.
Le loro composizioni sono in linea con la tradizione desert stoner ma, anche grazie a un’ottima produzione, riescono a mettersi in evidenza.
Il disco viene pubblicato dalla Ozium Records, etichetta che è una bottega artigianale che produce ottima musica: questo conferma che avere le idee chiare, passione e qualche soldo può portare a fare ottime cose, anche in un momento di crisi non solo economica, ma anche di interesse nei confronti della musica e non solo.
La risposta sono dischi come Interstellar Grade Octanine, ottimo prodotto fatto di passione e bravura.
Il disco è stato in parte finanziato dalla città di Trondheim, poiché in Norvegia si possono avere finanziamenti per incidere un disco, se si soddisfano taluni requisiti. Un po’ come in Italia …

Tracklist:
1. Sludgehammer
2. Clear Sight, Fogged Mind
3. Ultimate. Fuzz. Octane
4. Yawning Sun
5. Event Horizon
6. Wendigo
7. Brained Dead
8. Rogue Planets Galore
9. Pulsar

Line-up:
Espen Kalstad
Petter Grøtan
Amund Hagerup Johnsrud
Fredrik Lian

HEROINNE – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.