iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Glied – Gone viral – Unboxing Shadows

Glied – Gone viral – Unboxing Shadows

Seconda uscita per Jose’ aka Gleid aka Exildiscount produttore trans non binario di stanza a Berlino.

La sua creatura musicale Glied è qualcosa di pressoché unico nel panorama elettronico e questo singolo di due pezzi è qui per dimostrarlo. Il primo pezzo “Svp3rm4nspr34d3r mostra subito la direzione musicale del progetto, elettronica con un fortissimo gusto kraut e psichedelico, un giro di bassi avvolgente e che viene dal passato per essere lanciato a tutta velocità nel futuro, dato che questa è elettronica di alta qualità e molto futuristica.

Glide lavora molto sui sintetizzatori e sui bassi per arrivare ad ipnotizzare l’ascoltatore recuperando quella ripetitività positiva che sta alla base del concetto di elettronica.

La seconda traccia “Careful with That .Exe Eugene “, oltre ad essere un chiaro omaggio e riferimento alla canzone dei Pink Floyd è un giro di basso ipnotico che si sfalda e lascia posto a gocce di idm che si ricompongono in un basso che gira e rigira accompagnato da piccole particelle, per poi rompersi e rinascere ancora mai uguale a prima. Badate bene che qui i bassi sono aggressivi anche se non tipici di una certa techno, ma spingono moltissimo e sono molto importanti in questo telaio musicale anche se non sono l’unica cosa.

Un singolo originale ed unico, un’esperienza di grande qualità genuina e molto importante.

https://glied.bandcamp.com/album/gone-viral

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Def Leppard Pyromania

Def Leppard Pyromania: ascoltandolo si capisce in maniera molto netta ed importante la grandezza di questo gruppo

Priest – Blue Nine

Quarto disco per l’entità musicale svedese Priest, si chiama ” Blue nine” ed esce per la loro etichetta Blue Nine anch’essa.