Gladenfold – From Dusk To Eternity

Gladenfold – From Dusk To Eternity  1 - fanzine

Gladenfold – From Dusk To Eternity

Power metal molto tecnico dalla Finlandia, fatto di mille melodie e tante fughe.

I Gladenfold sono in giro dal 2004, anno del loro primo demo e della formazione originale sono rimasti in due, Esko e Lauri.
In Finlandia, dove il metal è una cosa seria, questi ragazzi sono molto apprezzati, con il loro power dalle molte sfaccettature, vicino al metal sinfonico e con una concezione operistica della canzone.
Le loro composizioni sono in pratica delle musiche concepite in senso classico, con molti motivi melodici e tanta epicità, ed eseguire con una tecnica molto al di sopra della media, andando ad inserirsi in quel filone metal che conta davvero molti estimatori.
Anche se sono in giro da tanto, questo è il loro primo disco sulla lunga distanza e, finalmente, nella Buil2Kill hanno trovato l’etichetta giusta per esordire ed ottenere fiducia.
Il risultato è ottimo e a mio avviso questo disco accontenterà sia la critica sia un’ampia fetta di pubblico grazie ad un pathos molto forte in tutti i pezzi.
Questa musica a mio parere è inscindibile dall’immaginario fantasy e la vedrei molto bene come colonna sonora per un videogioco incentrato su quelle tematiche.

Tracklist:
1. From Dusk…
2. Fate Escape
3. Game of Shadows
4. The Last Crossing
5. Where Fires Burn Frozen
6. Starforge
7. Six Soldiers Stand
8. Final Embrace
9. Bloodfeather
10. Dementia
11. To Eternity

Line-up:
Paavali Pouttu – Keyboards
Lauri Itälä – Drums
Esko Itälä – Vocals, Guitars
Timo Uuttu – Bass
Jaakko Riihimäki – Guitars

GLADENFOLD – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.