Frank Carpentieri – Soul Sud Revolution

Ecco una compilation per entrare con un tuffo a bomba nell'estate più calda.

Frank Carpentieri – Soul Sud Revolution

La Antibemusic, etichetta molto attiva nel panorama nazionale, firma questa miscellanea selezionata e suonata da Frank Carpentieri, il dj di Made in Sud, fortunata trasmissione comica di Rai Due, del quale è anche autore della sigla ivi inclusa. Frank è anche musicista, oltre che fine dj, ed infatti i primi quattro pezzi del cd portano la sua firma. Il sound è molto anni ottanta, da festa sulla spiaggia, suoni raffinati e quasi lounge, con frequenti puntate ai quattro angoli del globo terracqueo. I brani di Carpentieri sono molto fini, con i suoni del sud del mondo nel cuore, soprattutto Brasile, e comunque musica molto luminosa e raffinata.
Le altre canzoni sono davvero molto eighties, sinceramente estive e davvero fresche. La compilation è di ottima qualità, si passa dal funky al soul, dal lounge alla sambetta, confermando l’ottimo gusto di Frank Carpentieri, un nome caldo in questo caldo periodo. Questo cd vi farà compagnia al mare, o anche su di un monte, ovunque ci sia un sud.

Tracklist:
1 Frank Carpentieri : Sud revolution
2 Frank Carpentieri : Emiliy
3 Frank Carpentieri : Samba do tremore rmx
4 Frank Carpentieri : Mediterranea
5 Selection : Got to be real re-work
6 Orlando Johnson : Somebody save me
7 Electric Mind : Summing up
8 Ago : You make me do it
9 Orlando Johnson & Trance : Turn the music on
10 Rainbow Team : Bite the apple
11 Reegroove feat.Lt Brown : Find me some love
12 Dj Bee & Mastercris : feat Kareem : Watching you
13 Frank Carpentieri : Made in sud

FRANK CARPENTIERI – pagina facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.