Felidae Trick – Working Hard

Felidae Trick - Working Hard 1 - fanzine

Felidae Trick – Working Hard

Omer Lichtenstein, israeliano trapiantato a Berlino, nascostosi sotto il nome Felidae Trick e reclutati Marco Crippa, Nimrod Lieberman, Neta Shimoni, Roni Meir e Mesu Gursoy, ritorna, dopo aver già pubblicato un album e un ep, con i cinque brani di Working Hard. Il disco, pubblicato per la propria Lichtenstein Music, mette insieme indie rock, dream pop e new wave.

Il suono delicato e ammiccante di Still Burning, guidato da basso e batteria, esplode nei ritornelli, colorandosi grazie alle parti di chitarra e alla voce, mentre il morbido galleggiare di Laying On The Sky, ricordando, per certi versi, i primi Tame Impala, apre al vivace procedere di Romantically High (tastiere e synth in primo piano, insieme a batteria e voce).
Il colpire rock di She Ain’t Rock And Roll, infine, più pestata e acida, tra colpi di rullante e chitarre bollenti, lascia che a chiudere sia la malinconica ballata The Felidae Trick.

I cinque brani di questo nuovo ep mettono in luce un musicista e una band con del potenziale. Il sound presentato, vagamente sporcato di dream pop e new wave, convince in ogni sua parte, anche se mai entusiasma fino in fondo. L’impressione, infatti, a fronte di un lavoro ben più che sufficiente, è che manchi ancora quel guizzo che renda importante ascoltare questa band. Le capacità ci sono, resta da convogliarle nella direzione migliore, massimizzando il risultato. Vedremo come svilupperanno il prossimo lavoro.

Tracklist:
01. Still Burning
02. Laying On The Sky
03. Romantically High
04. She Ain’t Rock And Roll
05. The Felidae Trick

Line-up:
Omer Lichtenstein
Marco Crippa
Nimrod Lieberman
Neta Shimoni
Roni Meir
Mesut Gursoy

https://www.facebook.com/felidae.trick?fref=ts

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.