dal 1999

Recensione : Duranoia – Duranoia

A fine ascolto, i quattro brani non esaltano particolarmente, ma nemmeno deludono

Duranoia – Duranoia

I Duranoia, formazione lombarda composta da Davide Sandri, Davide Valenti, Stefano Ficagna e Simone Crimi, ritornano, dopo l’album di debutto del 2010 (“Sinceri Equivocati”), con un ep omonimo e autoprodotto. Il lavoro, giocato su sonorità rock/alternative, prende spunto da quanto fatto dalle migliori rock band americane di metà anni ’90, senza aggiungere o togliere nulla di particolare.

A dare il via all’opera è l’incalzare determinato e incisivo dell’iniziale Testo A Capo, il quale, travolgendo con la sua ampia dose di energia, lascia spazio al morbido aprirsi, infiammarsi e spegnersi, della sinuosa e ammiccante Lieto Fine.
Il piglio nervoso de I Racconti Di Katy B, invece, correndo su tempi veloci, punta tutto su ritornelli carichi di elettricità, cedendo il compito di chiudere al mix fra Smashing Pumpkins e Tool della più psichedelica e strutturata Agente Arancio.

A fine ascolto, i quattro brani presentati appaiono come piuttosto interessanti e ben concepiti. Il suono fa fatica a trovare una propria personalità, è vero, ma l’energia trasmessa e il gusto nello sviluppare melodie, convincono e lasciano ben sperare per il futuro. Una band da tenere d’occhio.

TRACKLIST
01. Testo A Capo
02. Lieto Fine
03. I Racconti Di Katy B
04. Agente Arancio

LINE-UP
Davide Sandri
Davide Valenti
Stefano Ficagna
Simone Crimi

DURANOIA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GRAHAM DAY AND THE GAOLERS – Reflections In The Glass

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, Graham Day: chitarrista, frontman e membro fondatore di diverse band, veterano polivalente jolly della scena garage rock revival esplosa in Inghilterra nei primi anni Ottanta (nonché collaboratore di un’altra leggenda vivente del garage rock britannico e mondiale, sua maestà/bassa

Io Capitano di Matteo Garrone

Titolo: Io Capitano Regia: Matteo Garrone Produzione: Italia/Belgio Anno: 2023 Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l’Europa: affronteranno il deserto, conosceranno i centri di detenzione in Libia e attraverseranno il mare. Un film su: il senso di responsabilità; la

STRIKE ANYWHERE

STRIKE ANYWHERE

Dopo più di dieci anni di attesa, tornano in Italia gli Strike Anywhere! L’iconica band melodic-hardcore punk americana sarà in concerto in Italia il prossimo 10 ottobre al Legend Club di Milano.