iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dominante – Let Me Ep

Dominante ha molto talento e sa usare benissimo le sue capacità per essere il più versatile possibile, non è mai ovvio né scontato e riesce sempre a far ballare e sognare l’ascoltatore.

Debutto per il produttore Dominante sull’etichetta Solar Distance di Uner, produttore che chi ci segue conosce già bene. Essendo un nuovo arrivo su Solar Distance, e tenendo ad ammantare di mistero la sua figura, si sa poco di Dominante, ma la sua musica parla benissimo per lui. La sua proposta musicale è una house di rara eleganza e bellezza.

Il nostro esplora molte delle stanze del lussurioso palazzo chiamato house music, e lo fa con una classe davvero unica ed originale. Questo ep contiene quattro pezzi che sono altrettanti singoli, e sono sia ballabili che pezzi per isolarsi dalla pazzia che ci circonda. Dominante ha molto talento e sa usare benissimo le sue capacità per essere il più versatile possibile, non è mai ovvio né scontato e riesce sempre a far ballare e sognare l’ascoltatore.

Infatti questi pezzi hanno tanti aspetti diversi, che coprono quasi tutto l’arco delle nostre emozioni, e Uner è stato assai bravo a prendere nella sua squadra questo notevole talento. Let Me Ep è un disco che ci porta anche alle meravigliose origini del suono house, in quella Chicago che tanto ha regalato a questo suono, ma il disco ci indica anche possibili vie future per questo suono, che continua a macinare storie e vibrazioni.

Un ottimo debutto, da ascoltare assolutamente.

ETICHETTA: Solar Distance

TRACKLIST
01. I Wanna Get Down
02. Akasha
03. Let Me
04. Question

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The missing boys

La mia è senz’altro una prospettiva privilegiata rispetto a quella che poteva avere una certa parte del pubblico presente ieri alla proiezione del documentario “The missing boys” a Padova. Io c’ero. C’ero allora, e c’ero anche ieri sera.

25 anni di In Your Eyes Ezine

In Your Eyes Ezine: 25 anni di passione e creatività. Scopri il nostro viaggio, le storie e i talenti che ci hanno ispirato lungo la strada.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP