Dominante – Let Me Ep

Dominante ha molto talento e sa usare benissimo le sue capacità per essere il più versatile possibile, non è mai ovvio né scontato e riesce sempre a far ballare e sognare l’ascoltatore.

Dominante – Let Me Ep

Debutto per il produttore Dominante sull’etichetta Solar Distance di Uner, produttore che chi ci segue conosce già bene. Essendo un nuovo arrivo su Solar Distance, e tenendo ad ammantare di mistero la sua figura, si sa poco di Dominante, ma la sua musica parla benissimo per lui. La sua proposta musicale è una house di rara eleganza e bellezza.

Il nostro esplora molte delle stanze del lussurioso palazzo chiamato house music, e lo fa con una classe davvero unica ed originale. Questo ep contiene quattro pezzi che sono altrettanti singoli, e sono sia ballabili che pezzi per isolarsi dalla pazzia che ci circonda. Dominante ha molto talento e sa usare benissimo le sue capacità per essere il più versatile possibile, non è mai ovvio né scontato e riesce sempre a far ballare e sognare l’ascoltatore.

Infatti questi pezzi hanno tanti aspetti diversi, che coprono quasi tutto l’arco delle nostre emozioni, e Uner è stato assai bravo a prendere nella sua squadra questo notevole talento. Let Me Ep è un disco che ci porta anche alle meravigliose origini del suono house, in quella Chicago che tanto ha regalato a questo suono, ma il disco ci indica anche possibili vie future per questo suono, che continua a macinare storie e vibrazioni.

Un ottimo debutto, da ascoltare assolutamente.

ETICHETTA: Solar Distance

TRACKLIST
01. I Wanna Get Down
02. Akasha
03. Let Me
04. Question

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.