iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Dominante – Let Me Ep

Dominante ha molto talento e sa usare benissimo le sue capacità per essere il più versatile possibile, non è mai ovvio né scontato e riesce sempre a far ballare e sognare l’ascoltatore.

Dominante – Let Me Ep

Debutto per il produttore Dominante sull’etichetta Solar Distance di Uner, produttore che chi ci segue conosce già bene. Essendo un nuovo arrivo su Solar Distance, e tenendo ad ammantare di mistero la sua figura, si sa poco di Dominante, ma la sua musica parla benissimo per lui. La sua proposta musicale è una house di rara eleganza e bellezza.

Il nostro esplora molte delle stanze del lussurioso palazzo chiamato house music, e lo fa con una classe davvero unica ed originale. Questo ep contiene quattro pezzi che sono altrettanti singoli, e sono sia ballabili che pezzi per isolarsi dalla pazzia che ci circonda. Dominante ha molto talento e sa usare benissimo le sue capacità per essere il più versatile possibile, non è mai ovvio né scontato e riesce sempre a far ballare e sognare l’ascoltatore.

Infatti questi pezzi hanno tanti aspetti diversi, che coprono quasi tutto l’arco delle nostre emozioni, e Uner è stato assai bravo a prendere nella sua squadra questo notevole talento. Let Me Ep è un disco che ci porta anche alle meravigliose origini del suono house, in quella Chicago che tanto ha regalato a questo suono, ma il disco ci indica anche possibili vie future per questo suono, che continua a macinare storie e vibrazioni.

Un ottimo debutto, da ascoltare assolutamente.

ETICHETTA: Solar Distance

TRACKLIST
01. I Wanna Get Down
02. Akasha
03. Let Me
04. Question

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.