Diego Deadman Potron – Electro Voodoo

"Electro Voodoo" … pura irruenza intrisa di rock, stoner e acque torbide del Delta del Mississipi.

Diego Deadman Potron – Electro Voodoo

Electro Voodoo non è un disco blues e definirlo tale sarebbe un delitto!!! Negli ultimi tempi pare che per recensire un artista completo, in grado di sintetizzare nella sua persona una band di quattro o cinque elementi (altrimenti detto one man band), sia obbligatorio marchiarlo a fuoco con l’appellativo di bluesman.

Sicuramente il tormentato spirito di Robert Johnson aleggia su Diego Deadman Potron, ma se lo stesso abbia o meno stretto gli stessi patti con demoni o altre creature soprannaturali non ci è dato sapere.
Blue Mud Bay è pura irruenza intrisa di rock, stoner e acque torbide del Delta del Mississipi che scorrono su una ritmica ossessiva, inondando l’intero album e impostando le basi necessarie per Bible & Pistols, brano con la struttura tipica del metal vecchia scuola, nonché degno di un coretto alla Mr Hetfield: “yeeh yeeaah”!!
In Death come to my house e soprattutto in Demon in my ass, Potron spinge a fondo l’acceleratore del suo footstomp, per poi dar sfogo alla sua chitarra in fraseggi “fuzzati” sulla formosa Black Woman.
Il viaggio continua attraverso I do my Voodoo e questa volta è la voce lo strumento in primo piano, avvolto in un fosco riverbero rischiarato solo dallo scintillio di spilloni ben assestati nei punti vitali del fantoccio di turno. Con Birthday cake i ritmi cominciano a dilatarsi per lasciare spazio al brano del congedo Drunking, termina il rituale e si sorseggia un single barrel godendosi le prime luci dell’alba seguente.

Tracklist:
1. Blue Mud Bay
2. Bible & Pistols
3. Death come to my house
4. Demon in my ass
5. Black Woman
6. I do my Voodoo
7. Birthday cake
8. Drunking

Line-up:
Diego Potron – One man band

DIEGO DEADMAN POTRON – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.