Deltabeat – Deltabeat

Nuovo progetto di musica strumentale, neuroni percossi da onde sonore fortemente evocative.

Deltabeat – Deltabeat

Nuovo progetto di musica strumentale, neuroni percossi da onde sonore fortemente evocative.

I Deltabeat vengono da Ancona e sono un gruppo con due bassi, un po’ di chitarra e la batteria che fanno una musica dalle mille sfaccettature. Le partiture sono scritte dal bassista Eolo Taffi che è anche il fondatore del progetto.
Il suono dei Deltabeat è molto vicino a sonorità come quelle deiPrimus, o come di altre altere realtà, ma il tocco in più è dato dall’attitudine metal del tutto. I Deltabeat danno una diversa prospettiva ad un suono che lo si può pesare da quanto è fisico e l’impianto del tutto è fortemente metal: a volte compare la chitarra che rende omaggio a questo suono che sgorga così dalle fondamenta.
Le Marche ci hanno abituato da tempo alla libertà di pensiero e di sperimentazione in campo musicale, e non possiamo che esserne grati, ma i Deltabeat sono davvero qualcosa di nuovo.
Queste composizioni si girano, si avvologno come i tubular bells, e riescono ad esprimere molte cose, e in questo caso la voce non aggiungerebbe nulla, ma toglierebbe al tutto.
Non è un dogma la presenza della voce nella musica, anzi la voce è essa stessa uno strumento, e non tutto deve essere costruito intorno a lei.
I Deltabeat ci portano in molte stanze e catalogarli è davvero fuori luogo.
Immergetevi.
Free Download.

Tracklist:
1. Wicked Grandpa
2. Baba Yaga
3. Gammabeat
4. Studio#4
5. Tura Satana
6. Discesa Dal Conero
7. Eight – God
8. War Track
9. Electric Funeral
10. Circle Funk
11. Inferno XXXIII
12. Psycholab
13. Tabula Rasa

Line-up:
Eolo Taffi – Basso
Andrea Massetti – Basso, Chitarra
Dario Fradeani – Batteria

DELTABEAT – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: