Curses – Chapter Ii Boom

Curses - Chapter Ii Boom : Dieci pezzi pieni e potenti per un insieme che conferma la Sharptone Records come uno dei migliori luoghi del metalcore attuale.

Curses – Chapter Ii Boom

Curses - Chapter Ii Boom - In Your Eyes EzineLa sussidiaria della Nuclear Blast Records per il metal moderno, la Sharptone Records pubblica il ritorno dei Curses uno dei gruppi metalcore più interessanti dell’ultima generazione.

Dopo il debutto Chapter I : Introspection che ricevette una buona accoglienza sia di pubblico che di critica, il gruppo ha avuto occasione di fare molta esperienza dal vivo e di poter provare in sala prove con ancora più forza grazie ai riscontri ricevuti.

Il risultato è questo secondo disco, che racchiude il meglio del metalcore attuale : dinamismo, velocità, uso consapevole della melodia e sprazzi di metal moderno.

Cosa hanno i Curses rispetto alla miriade di altri gruppi metalcore ?

Possiedono maggiore cattiveria, sanno essere più originali e hanno un miglior trattamento del difficile rapporto fra aggressività e melodia, uno dei maggiori crucci di tanti gruppi metalcore. Il disco non ha tracce riempitive o pezzi che non si incastonino al suo interno, scorre molto bene e ha una sua carica molto alta.

La produzione è molto puntuale e riesce a trasmettere il meglio di questo gruppo, anche grazie al sapiente uso dei bassi che sono belli potenti e che creano una bella atmosfera, al contrario di certi dischi metalcore che hanno dei bassi risibili. Come ha affermato il cantante Eli Fry, i Curses sono rimasti fedeli alle loro radici le hanno espanse, costruendo un qualcosa destinato a durare.

Chapter II : Boom è un disco maturo e convincente, dovrebbero sentire anche i detrattori della scena metalcore, perché il suddetto genere ha tanti gruppi poco validi e le uscite sono davvero tante, e potrebbe sfuggire un disco di questo calibro.

Dieci pezzi pieni e potenti per un insieme che conferma la Sharptone Records come uno dei migliori luoghi del metalcore attuale.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.