iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Culture – Two Seven Clash

Culture - Two Seven Clash: disco fondamentale per chi ama il reggae, pubblicato dal famoso producer Joe Gibbs nel 1977, è la fotografia fedele di u...

disco fondamentale per chi ama il reggae, pubblicato dal famoso producer Joe Gibbs nel 1977, è la fotografia fedele di un momento di incontro tra punks e rasta, e da lì il titolo “scontro di due sette”, ovvero l’anno 1977, anno in cui i rasta credevano che potesse cambiare qualcosa a livello mondiale. L’incontro tra rasta e punks si può ricercare nella comune rivolta contro il sistema, ma se si guarda a fondo sono molto dissimili, come capirà Bob Marley. Quindi alleanza sopratutto contro il sistema e musicale. Rimane comunque questo grandissimo disco, pieno di liriche socialmente pregnanti e pieno di ottima musica. Da avere assolutamente.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP