iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Culture – Two Seven Clash

Culture - Two Seven Clash: disco fondamentale per chi ama il reggae, pubblicato dal famoso producer Joe Gibbs nel 1977, è la fotografia fedele di u...

Culture – Two Seven Clash

disco fondamentale per chi ama il reggae, pubblicato dal famoso producer Joe Gibbs nel 1977, è la fotografia fedele di un momento di incontro tra punks e rasta, e da lì il titolo “scontro di due sette”, ovvero l’anno 1977, anno in cui i rasta credevano che potesse cambiare qualcosa a livello mondiale. L’incontro tra rasta e punks si può ricercare nella comune rivolta contro il sistema, ma se si guarda a fondo sono molto dissimili, come capirà Bob Marley. Quindi alleanza sopratutto contro il sistema e musicale. Rimane comunque questo grandissimo disco, pieno di liriche socialmente pregnanti e pieno di ottima musica. Da avere assolutamente.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

thou

Thou – Umbilical

I Thou fanno parte di quella corrente musicale sludge metal che nascendo a New Orleans ha contaminato il mondo con un muro di suono e dolore.

Daegonian – Through the great beyond

Daegonian – Through the great beyond:disco che scorre molto bene e che ci riporta ai fasti del symphonic death black, sottogenere prima abusato e ora quasi dimenticato, e qui siamo ai suoi massimi livelli.