Cosmos in Collision presenta Adrift, un piccolo capolavoro di musica elettronica/shoegaze/post rock che ti trascina lontano, oltre le nuvole e ti getta in fondo alle immensità oceaniche.
Le sonorità elettroniche s’incastrano perfettamente con le ritmiche delle chitarre e l’atmosfera surreale che si crea è davvero magica.
Le tracce di Adrift sono un continuo susseguirsi di emozioni ed esplosioni, incastonate come diamanti sopra un grande anello. Cosmos in Collision si presenta come un one man band in continua crescita e maturazione.
Qualche tempo fa dissi che in Italia c’era una sorta di top 20 di band ed artisti che mandava avanti il carrozzone: ecco, anche Cosmos in Collision si impone in questa classifica particolarissima, dove a spiccare è la capacità di fare finalmente qualcosa diverso da ciò che possiamo, ogni giorno, sentire in radio. La scena post rock ottiene così un continuo valore aggiunto, una scena che cresce constantemente. Adrift è un ottimo lavoro, da ascoltare, comprare e divorare, magari in un pomeriggio poco nuvoloso, in riva al mare.
E’ primavera e Cosmos in Collision lo sa bene.
TRACKLIST
1) Adrift
2) Equinox
3) Drops
4) Almost
5) Hidden sun
6) Falling skies
LINE-UP
Riccardo Spaggiari