Contaminated – Pestilential Decay

Death metal dalle atmosfere doom per l’esordio dei Contaminated.

Contaminated – Pestilential Decay

Un’altra tranvata death metal proveniente dall’Australia con questa one man band all’esordio discografico: Pestilential Decay è un demo di quindici minuti nel quale l’old school è padrone assoluto di ogni nota che fuoriesce dalle casse del mio agonizzante stereo.

Accelerazioni e rallentamenti di scuola doom, come si faceva nei primi anni novanta, ed un growl da girone infernale sono gli assoluti protagonisti delle quattro tracce proposte.
Un’atmosfera da tregenda aleggia su tutti i brani del lavoro, rimandando al doom-death (specialmente nella buona title-track) dei primi Cathedral (quelli del magnifico “Forest Of Equilibrium”) e Asphyx e alla compagnia di massacratori che si aggiravano per le terre scandinave una ventina d’anni fa.
Bisogna dire che l’impatto a livello di atmosfere è buono, il solitario L.M. dà la sensazione di sapere molto bene come manipolare la delicata materia, manca forse una produzione più limpida ma non escludo che il sentore di ovattato che esce dalle casse sia magari voluto, per rendere al meglio l’atmosfera soffocante e maligna che scaturisce dai brani.
Oltre alla già citata Pestilential Decay, da segnalare il brano di apertura, Untold Depths,il più vicino al sound nordeuropeo specialmente nei suoni di chitarra.
Buon esordio comunque per il musicista artista australiano con il suo progetto Contaminated ed un primo assaggio consigliato agli amanti del death tout-court.

Tracklist:
1. Untold Depths
2. Forlorn and Desolate
3. Formless Wastes
4. Pestilential Decay

Line-up:
L.M. – All instruments, Vocals

CONTAMINATED – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.