iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Chocolate Tiger – The End Of An Error

Chocolate Tiger - The End Of An Error: Canzoni "easy" e non impegnative sono il tratto distintivo di questo " The end of an error". Chocolate Tiger è un gruppo...

Chocolate Tiger – The End Of An Error

Canzoni “easy” e non impegnative sono il tratto distintivo di questo ” The end of an error”. Chocolate Tiger è un gruppo che sonda le varie arie del pop, passando con disinvoltura da semi-funk ballads a sonorità che richiamano un certo gusto alla Elvis Costello.Tra le tracce meglio combinate vi sono a parer mio la sesta “Balmy” che con dolcezza e toni ammiccanti, potrebbe risultare comoda alla maggior parte dei film che vedono Hugh Grant protagonista come colonna sonora, “Red” che incanta per qualità compositive raffinate, e ” After Her” che mette in campo notevoli capacità di interazione tra la voce ed i fraseggi chitarristici. Un buon album, che nonostante si distacchi di molto dai miei ascolti, è riuscito a sorprendermi positivamente per genuinità e qualità performativa.Armonie floreali e accessibili che compongono un disco che mai si dimostra di cattivo gusto o gratuito.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Japanese Gum Us Tour 2011

Japanese Gum Us Tour 2011:

23/09 – XP0 929 Brooklyn, NYC.
Dopo esserci stanziati in Lincoln Place, qualche isolato a nord ovest rispetto …

Four Tet – There Is Love In You

Four Tet – There Is Love In You: (Domino Records, 2010) The Tale of Four Tet began kinda during the ’98, with some really smart intuitions about making a…