Casual Boots – Casual Boots

Casual Boots – Casual Boots

Spesso le persone ignare mi chiedono come, nell’ anno del signore 2023, io possa ancora seguire il calcio.
Uno sport , non solo quello professionistico ma pure quello scalcinato che ho bazzicato io, fatto da fighetti viziati pieni di tatuaggi insulsi, plusvalenze e partite truccate.
Mi è difficile spiegare come per me la dimensione stadio, la vita di gradinata esuli da quello che succede sul campo e sia fatta di cori, di amicizia e socialità, di attaccamento alla maglia. Una passione smisurata  nella quale il risultato conta poco se non nulla, popolata di eroi romantici come El  Trinche Carlovich o Marco Rossi. In questo compito arduo mi viene in aiuto questo duo maceratese che mette in musica questa che è molto di più di una semplice passione.
A comporre questo ep fresco di uscita ci pensano quattro pezzi: l’agrodolce Flowers and Raindrops, la smithsiana Lost Things, la fiammata punk di Attitude (il mio brano preferito del lotto) e gli echi degli Housemartins  contenuti in Empty Room.
In queste canzoni traspare la poesia dei vecchi campetti in terra battuta con le porte prive di reti se non quelli dei cortili nei quali ci si inventava spazi e specchi nei quali segnare fantomatici gol in girandole infinite di match nei quali li punteggio diveniva una variabile impazzita frutto di interminabili quanto inconcludenti dispute,  degli appelli prepartita di arbitri improbabili.
Ricordo quand’ero bambino sognavo una maglia e un pallone sentendo la curva che canta io provo la stessa emozioni, ecco nella musica dei Casual Boots c’è esattamente tutto questo.

Casual Boots

Tracklist

1. Flowers and raindrops 02:38
2. Lost things 02:04
3. Attitude 02:07
4. Empty room 03:47

Casual Boots - Casual Boots 1 - fanzine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.