Captain Cleanoff – Rising Terror

Captain Cleanoff - Rising Terror 1 - fanzine

Captain Cleanoff – Rising Terror

I Captain Cleanoff sono uno dei gruppi di punta della scena grind australiana insieme ai bravissimi King Parrot.

Attivi dal 1997 hanno dato alle stampe una mare di split (usanza assai diffusa nel genere) e non si sono fatti mancare compilation ed ep per una discografia varia e ben distribuita nel corso della loro carriera.
Rising Terror è il secondo full length dopo “Symphonies of Slackness” del 2008 anche se, di fatto, la durata ridotta gli conferiscono più le caratteristiche di un ep.
Produzione al top e gran lavoro di Scott Hull alla consolle (Pig Destroyer) per questo lampo grindcore che vi strapperà l’apparato uditivo, ed enorme il lavoro dei musicisti coinvolti nel devastante metal estremo creato dal gruppo di australiano.
Media di durata dei brani che non supera i due minuti (escluso lo strumentale a fine album dal titolo Threads, molto coinvolgente) e sound che sprigiona violenza iconoclasta, ben congegnata dai tre grindsters, così che, se Rising Terror non abbonda in minutaggio, sicuramente non teme confronti in quanto a sonoro massacro e perizia tecnica dei vari Ben (growl  parossistico), Rohan(chitarra), Kev(basso) e Murray(batteria).
Terrorizer e primi Napalm Death, sono, per chi ha meno confidenza con la scena grind, le band di riferimento del gruppo, peccato davvero per una durata davvero minima, considerando l’ottima qualità della musica prodotta dal combo, ma per questa volta ci accontentiamo.

Track List:
1. Rage of Odour
2. Rising Terror
3. Burnt by Napalm
4. Terminal
5. DISco grindCO
6. Ode to Necro 2
7. Flavour of the Week
8. Exit Strategy
9. Smoking Gun
10. Shrine of Entombed
11. Never Learn
12. System Collapse
13. Turmoil
14. Another Waste of Time and Money
15. Death from the Skies
16. Threads

Line-up:
Ben – Vocals
Rohan – Guitar
Kev – Bass
Murray – Drums

https://www.facebook.com/pages/Captain-Cleanoff/104452571850

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.