Bruno Belissimo – Bruno Belissimo

Bruno Belissimo - Bruno Belissimo 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Bruno Belissimo, l’italo-canadese già mebro dei Low Frequency Club e bassista per Colapesce, debutta in veste solista con nove accattivanti brani a metà fra italo disco, nu disco e french touch. Il lavoro, giocato su raffinatezza, gusto, ironia e melodie accattivanti, scorre fresco e solare, entusiasmando a più riprese.

Il pulsare vivo e caldo di El Origen De Todo, strizzando l’occhio con il suo piglio funk/jazz fatto di fiati, basso e synth, apre la pista all’incedere stiloso e tamarretto de La Violenza, oltre che al sapore space/dance della fresca e limpida Pastafari (vera e propria hit party).
Le percussioni della breve Esercizio 21, invece, lasciano spazio alla riuscita fusione di stili della affascinante e coinvolgente French Riviera, mentre gli oltre sette minuti di Suavecito, asciutti, intellettuali e accattivanti, sfumano nel minutaggio ridotto de La Violenza (Cease-Fire).
I serrati colpi di cassa di 5000 Anni Luce, infine, chiudono cedendo terreno al timido tramontare della sognante e delicata El Fin De Todo.

Il debutto solista di Bruno Belissimo si dimostra interessante e piuttosto valido in ogni occasione. I brani proposti, mescolando tradizione elettronica italiana e francese, danno vita a un suono accattivante e raffinato che tiene incollati alle casse dall’inizio alla fine. Un album che, allo stesso tempo, risulta introverso ed estroverso. Mettetelo a volume basso e vi farà sognare, mettetelo a volume alto e ballerete come dei dannati.

TRACKLIST
01. El Origen De Todo
02. La Violenza
03. Pastafari
04. Esercizio 21
05. French Riviera
06. Suavecito
07. La Violenza (Cease-Fire)
08. 5000 Anni Luce
09. El Fin De Todo

BRUNO BELISSIMO – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.