iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Brain Dead – Menace From The Sickness

Thrash metal alla maniera degli Exodus, da cui prendono anche il nome. Questi ragazzi di Ivrea sono profondi conoscitori del genere, lo ripropongono molto bene e sono stati arruolati dalla Punishment 18 Records nella sua ricerca di band devote al suono old-school.

Brain Dead – Menace From The Sickness

Attivi dal 2000, i Brain Dead hanno alle loro spalle una gavetta importante, a partire dal demo “Rage Of Thrash” del 2001, passando per il debut album “Double Face” del 2003, arrivando in seguito a sunanre su molti palchi con band affermate.
Menace From The Sickness è un disco di thrash metal classico senza fronzoli e suonato molto bene. Non ci sono novità o fughe prog, ma tanta solidità e una buona dose di divertimento che è poi quello che si chiede al genere in questione. Il thrash è sempre vivo e vegeto grazie a gruppi come questo; ultimamente ci sono state varie band che sono arrivate ad avere un buon successo e le sue retroguardie sono le formazioni come i Brain Dead. Le teste di metallo troveranno qui ottimo thrash e sono sicuro che provocherà diversi poghi dolorosi.

Tracklist :
1The fallout
2 Land of cunning
3 Eye of the cyclone
4 Another way
5 Evil dead
6 Razor’s edge
7 The mission
8 Pay for a better life
9 Menace from the sickness
10 Final truth
11 Total despair

Line-up:
Felix Liuni – Lead and Backing Vocals
Daniele Vitello – Lead and Rhythm Guitar
Davide Ricca- Lead and Rhythm Guitar
Alberto Rossetti- Bass
Daniel Giovanetto – Drums

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.