iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Brain Dead – Menace From The Sickness

Thrash metal alla maniera degli Exodus, da cui prendono anche il nome. Questi ragazzi di Ivrea sono profondi conoscitori del genere, lo ripropongono molto bene e sono stati arruolati dalla Punishment 18 Records nella sua ricerca di band devote al suono old-school.

Attivi dal 2000, i Brain Dead hanno alle loro spalle una gavetta importante, a partire dal demo “Rage Of Thrash” del 2001, passando per il debut album “Double Face” del 2003, arrivando in seguito a sunanre su molti palchi con band affermate.
Menace From The Sickness è un disco di thrash metal classico senza fronzoli e suonato molto bene. Non ci sono novità o fughe prog, ma tanta solidità e una buona dose di divertimento che è poi quello che si chiede al genere in questione. Il thrash è sempre vivo e vegeto grazie a gruppi come questo; ultimamente ci sono state varie band che sono arrivate ad avere un buon successo e le sue retroguardie sono le formazioni come i Brain Dead. Le teste di metallo troveranno qui ottimo thrash e sono sicuro che provocherà diversi poghi dolorosi.

Tracklist :
1The fallout
2 Land of cunning
3 Eye of the cyclone
4 Another way
5 Evil dead
6 Razor’s edge
7 The mission
8 Pay for a better life
9 Menace from the sickness
10 Final truth
11 Total despair

Line-up:
Felix Liuni – Lead and Backing Vocals
Daniele Vitello – Lead and Rhythm Guitar
Davide Ricca- Lead and Rhythm Guitar
Alberto Rossetti- Bass
Daniel Giovanetto – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.