Bola Johnson – Man No Die

Bola Johnson - Man No Die: ( VAMPISOUL 124, 2010 ) : signore e signori, Bola Johnsom, trombettista e capo orchestra di Lagos, Nigeria. Questa due c...

Bola Johnson – Man No Die

( VAMPISOUL 124, 2010 ) : signore e signori, Bola Johnsom, trombettista e capo orchestra di Lagos, Nigeria. Questa due cd vengono dall’eta d’oro della musica nigeriana, quel magma di nomi, musiche, partenze e arresti. La Nigeria è una delle nazioni più cariche di musica del mondo, basti pensare a Fela Kuti, un gigante della musica mondiale e extraterrestre pure. Ma torniamo a mr. Johnson, figlio e nipote di musicisti inizia giovanissimo la sua carriera di trombettista, e a 17 anni la Philips West African lo mette sotto contratto e lui sforna svariati dischi.

Fonda poi diverse band, ma la difficoltà di trovare strumenti lo penalizza. Nonostante ciò fa tour per la Nigeria e incide ancora. Infine lavora per radio ae latro. In questi due cd troverete tutta la gamma della sua opera, dai pezzi più ritmati a ezzi più dolci, sempre suonati da un’orchestra con una passione che solo in Africa c’è. Io non sono un grande conoscitore e apprezzatore della scena musicale africana, che reputavo abbastanza noiosa. Reputavo per l’appunto, poiché dopo l’ascolto di questi dischetti mi sono messo in moto e mi stò avvicinado alla materia, e ne vale la pena. Ennesima scoperta della Vampisoul che sul versante africano ha sempre pubblicato cose interesantissime, cercate sul loro sito.

waww.vampisoul.com

BOLA JOHNSON - MAN NO DIE

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.

“Riflessioni sulla pena di morte” di Albert Camus, edito da SE

Riflessioni sulla pena di morte di Albert Camus

“Réflexions sur la guillotine” è un saggio del ’57 di Camus che appare prima sulla “Nouvelle Revue Francaise” e poi nel libro “Réflexions sur la peine capitale”