iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Black Snake Moan – Revelation & Vision

Black Snake Moan : Marco Contestabile ha l'aria ieratica da novello Rasputin. Se le teorie di quel "simpatico" ciarlatano di Lombroso fossero veritiere dovrebbe e potrebbe essere il più scalmanato fra gli one man band.

Marco Contestabile ha l’aria ieratica da novello Rasputin. Se le teorie di quel “simpatico” ciarlatano di Lombroso fossero veritiere dovrebbe e potrebbe essere il più scalmanato fra gli one man band. Al contrario il nostro è riflessivo, malinconico e molto profondo.

I due pezzi di questo 7″ ne sono la tangibile testimonianza e, se Revelation è brano di grande spessore, il retro Vision dipinge a tinte ancor più nitide la cifra stilistica di Black Snake Moan. L’uso della tastiera rende il suono di questo prode uomo solo al comando assolutamente peculiare in un panorama, quello appunto degli one man band, a tratti caratterizzato da molte similitudini; ehi, sia chiaro, a me gli one man band piacciono e pure parecchio.

Le canzoni di questo singolo ammaliano, a tratti feriscono, certo non possono lasciare indifferenti. Il sigillo di garanzia all’ operazione lo mette la Dead Music che in questo campo è un indiscussa istituzione.

Insomma quando Freddie (Fabrizio) mi dice questo è qualcuno da seguire non sbaglia, questa volta meno che mai.

Black Snake Moan – Revelation & Vision

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

IN YOUR EYES RECORDS

In Your Eyes ezine diventa etichetta.  Siamo alla ricerca di demo da gruppi con cui portare avanti un progetto. Potete inviarci le vostre registrazioni/progetto  cliccando sul bottone.

Tutto nel pieno spirito della vostra fanzine preferita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mad Dogs The Future Is Now

Mad Dogs The Future Is Now

Ogni tanto, e per fortuna, si incoccia in una di quelle veramente sopra media, circuito al quale i Mad Dogs appartengono di diritto. Ho già avuto per loro parole entusiastiche e con questo nuovo album le mie lodi non possono che aumentare.

The Midnight Kings Vs The Midnight Things Ep

The Midnight Kings Vs The Midnight Things Ep

Lo scontro è di quelli fratricidi, si sfidano i Midnight Kings ed i Midnight Things. Suona la campanella ed è subito I’m Talkin ‘bout Love un pezzo di puro frat rock genere nel quale i re della mezzanotte sono senza ombra di dubbio i migliori interpreti sul suolo nazionale….

Firecracker Not Your City

Firecracker Not Your City

Firecracker presenta “Not Your City”: un viaggio sonoro tra influenze rock a Bologna. Scopri i brani che catturano l’essenza della città!