Lo scontro è di quelli fratricidi, si sfidano i Midnight Kings ed i Midnight Things. La tenzone chiaramente lascerà il segno e si svolge su di un terreno impervio e senza esclusione di colpi. La durata della contesa è fissata in quattro canzoni ed il risultato appare quanto mai incerto.
Suona la campanella ed è subito I’m Talkin ‘bout Love un pezzo di puro frat rock genere nel quale i re della mezzanotte sono senza ombra di dubbio i migliori interpreti sul suolo nazionale, la segue Caroline Caroline distillato rock’n’roll anni ’50 che, per chi, come me in questo periodo ne ascolta a badilate, è una vera e propria delizia.
Si va ai rispettivi angoli, fuori i secondi, si ricomincia con (You’re) the Violent Femme, canzone che oltre ad essere un’autentica perla, ci mostra un aspetto insolitamente evocativo del percorso dei nostri; mentre le forze sembrano venire meno i Kings, anzi i Things danno il proverbiale colpo di reni di fine match con la garagistica The Midnight Things.
Questo dischetto donerebbe il sorriso anche ad un abitante di Masone in una mattinata gelida e piovosa di inizio febbraio; non negatevi il piacere di metterlo sul vostro giradischi, a qualunque longitudine vi troviate.
The Midnight Kings Vs The Midnight Things Ep
The Midnight Kings Vs The Midnight Things Ep Tracklist
1. I’m Talkin”bout Love 02:32
2. Caroline Caroline 02:05
3. (You’re) The Violent Femme 03:33
4. The Midnight Things 02:07










