dal 1999

Recensione : Band Of Horses – Mirage Rock

Band Of Horses - Mirage Rock: Ho dovuto ascoltare molte volte questo ultimo disco dei Band Of Horses, dato che ero rimasto deluso dal loro precedente ...

Band Of Horses – Mirage Rock

Ho dovuto ascoltare molte volte questo ultimo disco dei Band Of Horses, dato che ero rimasto deluso dal loro precedente album , mentre i primi due dischi erano stati per me rivelatori.

Non volevo quindi essere frettoloso e dare un giudizio che si basava su un ascolto poco attento e sul ricordo delle prime due uscite. Il disco deve essere valutato per quello che e non necessariamente per confronto.
Di primo acchito Mirage Rock non mi aveva convinto in pieno, anzi mi aveva lasciato parecchio dubbioso, forse per la sua variegata alternanza di ritmi e di diverse velocità, che non mi aveva permesso di collocarlo e di metterlo bene a fuoco.
Poi ascoltandolo e ascoltandolo ti riscopri a cantare le canzoni, decisamente calde nelle atmosfere, avvolgenti, e mentre guidi la macchina ti fanno compagnia e cominci a ciondolare un pochino la testa.
Un disco diverso da una canzone all’altra: ballate, pezzi decisamente più rockeggianti (Knock Knock; Feud), sfumature folk che vanno e vengono (Electric Music; Long Vows), dalle quali non dovrete però farvi spiazzare.
Non è sicuramente un disco entusiasmante, ma si lascia apprezzare con l’aumentare degli ascolti (che sicuramente faranno gli amanti del genere), e che probabilmente non convincerà fino in fondo proprio tutti gli ascoltatori.

Band of Horses-Mirage Rock

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)