Autori Vari – Lo Sceriffo Lobo Di Altri

Autori Vari – Lo Sceriffo Lobo Di Altri

Se volete sentire qualcosa di intelligente ed originale, senza stupide pretese esistenziali o pose, se volete condividere insieme le piccolezze che possono tramutarsi in poetiche bellezze.

E’ bello farsi fare da altri, trovando gente che fa le tue cose.

Questo è un disco in download gratuito dove gruppi e singoli rifanno le canzoni di Sceriffo Lobo, e l’ultima canzone è dello Sceriffo Lobo himself.
Fondamentalmente lo Sceriffo Lobo è il cantautorato sostenibile, dato che non crede di dover insegnare niente a nessuno, la sua unica missione è di portare il suo autismo musicale nelle nostre case dove possa amabilmente fondersi con il nostro disagio.
Questo disco è bellissimo, perché ognuno aggiunge qualcosa di suo al discorso già cominciato dallo Sceriffo, e ci sono nomi notevoli in questo disco.
Dai Dormi coi Topi a Berna, che sarà il suo compagno di palco acustico In Your Eyes il 25 luglio a Varazze, all’interno del Riviera Summer Fest.
Lo Sceriffo Lobo più che mostrare una strada ti fa vedere come perderti, e ci si perde piacevolmente, tra canzoni storte e situazioni allucinanti assolutamente normali, e ti viene pure voglia di lavorare all’Inail.
Queste compilazioni hanno lo scopo di far conoscere il soggetto in questione e poi sono particolarmente suggestive, perché lo stile di chi fa la cover si applica ad una materia altra. Io le ho sempre amate, e mi hanno reso digestibili personaggi come Battiato fatto dai Disciplinatha.
Il disco è davvero interessante, e rimarca la grande originalità dello Sceriffo Lobo che è unico, con il suo cantautorato che è un attacco all’ortodossia della pratica.
Se cercate qualcosa di vicino a voi, un gusto da assaporare più volte senza venirne a noia, lo Sceriffo Lobo è l’uomo che fa per voi. Se volete sentire qualcosa di intelligente ed originale, senza stupide pretese esistenziali o pose, se volete condividere insieme le piccolezze che possono tramutarsi in poetiche bellezze.
Il disco qui presente, in download libero, è un gioiellino che vi farà sempre piacere ascoltare.
Se volete venirlo a sentire su un molo in mezzo al mare aggratis: 25 luglio ore 20.30 a Varazze, Riviera Summer Fest.

Tracklist:
01. My Dear Killer – Vorrei Lavorare All’Inail
02. Berna – Generazione Y
03. Gèc La Mosca – Mi Annoio (Chupacabra RMX)
04. I Franceschi Rossi – Al Mare
05. Hipurforderai – La Mia Corriera Sfreccia
06. Tab_Ularasa – Gioco Ai Videogames
07. Dormi Coi Topi – Vorrei Lavorare All’Inail
08. My Dear Killer – Generazione Y
09. Gronchi E Firenze – Me Ne Vado Ad Ancona
10. Diiiplomat – La Danza Di Skeletor (Tanz RMX)
11. The Flasher And Rice On The Record – Mi Annoio
12. Pestoträume – Tu Non Uacciuari Mai
13. St.ride – Al Mare
14. Grausamer Eisenberg – Generazione Y
15. Lolli & Paul – Tu Non Uacciuari Mai
16. Salad Party – Me Ne Vado Ad Ancona
17. Masticazione – Sciallo
18. My Dear Killer – La Nascita Di Un Treno
19. Lo Sceriffo Lobo – La Canzone Di Madrau

LO SCERIFFO LOBO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.