Autori Vari – Homeless In America

Autori Vari – Homeless In America

Autori Vari - Homeless In America: ve lo dico subito : questo cd è un fiore nel deserto. Un fiore nel deserto di ciò che sono oggigiorno gli Stati Uniti d'...

ve lo dico subito : questo cd è un fiore nel deserto. Un fiore nel deserto di ciò che sono oggigiorno gli Stati Uniti d’America, plagiati dalla bandiera e dalla guerra infinita, accecati da predicatori televisivi, schiacciati dalle pallottole vaganti., e chi più ne ha più ne metta.

Eppure, per fortuna c’è quasi sempre un eppure, la grande bestia ha una coscienza, e questa coscienza è anche in queste canzoni di protesta. Il country, e le sue derivazioni, è la canzone popolare americana, l’ottanta per cento è commercial patriottico, ma una piccola nicchia parla con il cuore a chi vuole aprire il cuore, vedi un Willie Nelson, Woody Guthrie. In questo cd scoprirete un canzoni di rara bellezza, che parla di tasse, rednecks, neo cons, religione e tanto altro, con una partecipazione, un’ironia veramente rare. Vi si può trovare dolcezza, rabbia, sarcasmo, ma soprattutto si guarda in faccia un’America sconosciuta e bellissima, di prati e laghi dove l’unica richiesta è quella di un mondo più giusto ed equo per tutti. Ma ahimè la Grande Bestia ha artigli affilatissimi e la lotta continua, ma finchè uomini e donne con chitarre in mano canteranno con il cuore, non odierò completamente quella landa al di là dell’Oceano.(FREEDOM TRACKS) http://www.FreedomTracks.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.