Atom Made Earth Severance

Atom Made Earth Severance

Pubblicato il

Scritto da

Atom Made Earth SeveranceDopo tre anni dall’ottimo Morning Glory tornano i marchigiani Atom Made Earth, uno dei gruppi italiani che meglio interpretano cosa vuol dire fare musica senza confini. La loro struttura musicale è fluidamente psichica e ci portano per mano in un universo che è stato esplorato per la prima volta dai giganti della psichedelia negli anni sessanta e settanta, universo che sta continuando ad espandersi, producendo sempre nuova materia.

I marchigiani fanno uno psych rock dai contorni dolci, tutto è gentile e anche l’asprezza si tramuta in dolcezza, tutto il gruppo si muove all’ unisono per portare lontano l’ascoltatore.

I loro colori sulla tavolozza sono tanti e molto vividi, è una musica eseguita da e per il sogno, la direzione è sempre avanti.

Alle nostre latitudini non è facile ascoltare un percorso musicale come quello degli Atom Made Earth, Severance è la prova vivente ed ascoltabile che un’apertura musicale come questa porta a dei grandi risultati, grazie anche all’ autoproduzione che permette un controllo totale della propria musica.

Un disco fatto di serenità e che vola alto, sia grazie ad una tecnica non comune, ma soprattutto perché è fatto con una passione ed un’introspezione musicale non comuni. Ascoltare perdendo tempo, senza l’assillo di mode, hashtag o belinate assortite. Perdersi.

Un disco fatto di serenità e che vola alto, sia grazie ad una tecnica non comune, ma soprattutto perché è fatto con una passione ed un’introspezione musicale non comuni.

https://www.facebook.com/AtomMadeEarth

1. First of a second Split
2. Childood Song
3. Youth
4. From Earth with Hurt
5. Native
6. El Roi
7. In the Glow
8. Severance

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.