ArseA – A New Dawn

ArseA – A New Dawn 1 - fanzine

ArseA – A New Dawn

Formatisi nel 2006 i laziali ArseA giungono ora al primo album sulla lunga distanza. Il loro è un metal molto ben suonato e composto, con una voce classicamente metal e un suonato molto prog metal, rimanendo sempre nell’ambito del metal classico.

Gli Arsea, seppur giunti in ritardo alla prova del nove, sono un gruppo che non è mai rimasto con le mani in mano e ha suonato molto in giro anche con nomi di grosso calibro; risolti i problemi di formazione, hanno potuto scrivere finalmente questo disco che è davvero un grande esordio.
Il disco spazia in molti generi e regala sincere emozioni all’ascoltatore, specialmente al metallaro con la mente aperta.
Si potrebbe definire prog metal il genere degli ArseA ma sinceramente ci sono molte cose dentro al loro disco, e quello che colpisce di più è lo spirito autenticamente metal, oltre che una spaventosa padronanza tecnica.
Infatti quest’ultima regna sovrana e dimostra che gli ArseA, oltre a suonare molto bene, curano tutto fin nel minimo particolare.
A New Dawn è un titolo molto azzeccato, perché una nuova alba metallica è proprio quella che ci propongono i laziali.
Su questo disco si possono effettuare innumerevoli ascolti, poiché possiede talmente tante ramificazioni che ci si perde dentro, e si riassaporano sensazioni metalliche che ci riportano indietro ma che proiettano avanti il suono.
Un album molto riuscito all’interno di una carriera che si preannuncia in costante progressione.

Tracklist:
1 Awakening
2. VIII
3. Defected Light
4. Out Of My Mind
5. Behind
6. Quantum Society
7. Cross The Line
8. Aseptic Life
9. A New Dawn

Line-up:
Riccardo Curti – Batteria
Enrico Fucci – Chitarra
Alessio di Clementi – Chitarra
Giorgio Piermattei – Basso
Ivan Fusco – Tastiere
Matteo Peluffo – Voce

ARSEA – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.