Anudo – Zeen

Zeen si può tranquillamente annoverare come un gioiello dell'elettronica italiana contemporanea

Anudo – Zeen

Elettronica ed oltre, con un cuore pulsante e suonato.

Gli Anudo sono tre, un matematico con la passione per la fisica acustica, un cantante rock sperimentatore sonoro e un pianista classico ex punk e ora produttore. Tutto ciò si può sentire nel loro suono, un elettropop molto originale ed inedito in Italia, una formula sonora ipnotica e magmaticamente matematica, con circoli e ricircoli, matematica e cuore. Anticipato da due singoli del 2015 che hanno girato molto in radio, Zeen è stato registrato e poi masterizzato a Londra da John Davis, ingegnere del suono che ha collaborato con Led Zeppelin, Prodigy e tanti altri. Questo tocco inglese conferma la tensione e la caratura internazionale di questo disco, esposto alle influenze berlinesi come a molte cose inglese e anche al french touch senza mai dimenticare la melodia italiana. Zeen si può tranquillamente annoverare come un gioiello dell’elettronica italiana contemporanea, come Go Dugong, Aucan ed altri. Forse gli Anudo sono i più profondi e strenui ricercatori di una melodia, di una linea sonora che generi meraviglia nell’ascoltatore e che deflagri in piacere. Non per nulla hanno vinto la BiennalMArteLive, guadagnandosi il diritto ad essere prodotti dalla loro attuale etichetta. Meraviglia.

TRACKLIST
1.Forest (Everytime)
2.That’s
3.Just
4.All we are
5.Deep
6.Lovers
7.Nit
8.Ken
9.Fools
10.Dressing

LINE-UP
Giacomo Oro – Voce, Elecronics, Percussioni, Chitarra
Daniele Sciolla – Voce, Electronics, Percussioni, Synth
Federico Chiapello – Voce, Electronics, Percussioni, Basso

ANUDO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.