An Harbor – May

An Harbor - May 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Federico Pagani, cantautore piacentino scartato un paio di anni fa dai provini di X-Factor, debutta, in veste solista con il nome An Harbor. Il disco, battezzato May e pubblicato per This Is Core Records, si compone di otto intensi brani in equilibrio fra pop, folk e rock da classifica, convincendo grazie alla notevole forza espressiva e alle ottime melodie.

Le chitarre di Minerva Youth Party, accompagnate da decise ritmiche di batteria, ci trasportano immediatamente in mezzo ai morbidi e coinvolgenti paesaggi sonori sviluppati da Federico Pagani, lasciando che a seguire siano la solare energia della ammiccante Like A Demon (ospite alla voce Giulia Bonometti) e l’intenso calore della avvolgente The Highest Climb.

Il piglio acustico di Come Armed Or Come Not At All, invece, più intimo e riflessivo, si contrappone al fiorire di chitarre e suono della vaporosa Meet Yourself Fading, mentre By The Smokestack, guidata da ritornelli decisamente orecchiabili, abbraccia con la sua forza comunicativa, cedendo il compito di proseguire all’animo più elettronico di Shine Without A Light (dall’ampia e dolce coda strumentale). Not Made Of Gold, infine, chiude il disco con il suo spirito pacato e intimo (solo chitarra e voce).

Gli otto brani presentati da Federico Pagani suonano squillanti, carichi di energia e molto orecchiabili. L’impressione è che il nostro cantautore abbia le idee più che chiare e, nonostante la bocciatura di X-Factor, sia convinto di aver molto da mostrare. Questo May comunica proprio questo e lo fa in una maniera più che riuscita. Un debutto dal respiro internazionale per un artista che non può essere messo da parte.

TRACKLIST
01. Minerva Youth Party
02. Like A Demon
03. The Highest Climb
04. Come Armed Or Come Not At All
05. Meet Yourself Fading
06. By The Smokestack
07. Shine Without A Light
08. Not Made Of Gold

LINE-UP
Federico Pagani
Cristiano Sanzeri
Pietro Beltrami
Federico Merli

 

URL Facebook
https://www.facebook.com/An.Harbor/?fref=ts

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.