iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Among Gods – Ghost Empire

Tenebre e malvagità, musica che esplode e sale, come un incendio in un luogo chiuso, che quando sembra essere finito sale in tutta la sua potenza verso il cielo, tentando di uccidere le stelle.

Tenebre e malvagità, musica che esplode e sale, come un incendio in un luogo chiuso, che quando sembra essere finito sale in tutta la sua potenza verso il cielo, tentando di uccidere le stelle.

Gli Among Gods sono nati come progetto parallelo di Kenneth “ Ripper “ Olsen, cantante dei Syrach.
Dopo poco lo stesso Olsen capisce che gli Among Gods saranno molto più di un progetto secondario. Nel 2011 pubblicano il loro debutto omonimo. Nel 2014 esce poi il seguito Monument. Messa definitivamente a posto la line-up il gruppo registra nel 2015 questo Ghost Empire, e poi firma per Argonauta Records. La particolarità di questo gruppo norvegese è
l’ottimamente riuscita connessione fra death metal e doom. Il gruppo ha un tiro death, ma tutto nella composizione nasce dal doom. Buio e fuoco in costante alternanza, continui cambi di prospettiva marchiati dal solido growl di Olsen, con tutto il gruppo che accompagna benissimo la lenta discesa. Gli Among Gods hanno uno stile riconoscibile e molto ben definito, e fanno una musica di grande intensità e forza, senza mai cedere di una sola nota. Quello che si sente e si respira qui non lo troverete da nessun’altra parte, oscillerete lentamente la testa, voi che siete già condannati.
Una grande opera oscura.

TRACKLIST
1. Incipiens
2. Ghost Empire
3. Deliver Us from Evil
4. Pandemonium
5. Wolves
6. Tempest
7. Tundra
8. Smerte

LINE-UP
Kenneth “Ripper” Olsen Grimelid – vocals.
Lars Brokeland – guitars.
Geir Myklebust Sjo – drums.
Ørjan “Hjarandr” Setvik – bass.

AMONG GODS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Albireon – Effemeridi

Il gruppo ha usato vari registri del folk per esprimersi, e qui arriva alla forma per ora più alta del loro dark folk in italiano, dalle tenebre le luci, per aspera ad Albireon.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP