iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Altro – Candore

Altro - Candore: è un pò di settimane che il buon ale(un saluto caloroso) mi ha spedito il loro cd, lo ascoltato molto. Voi direte e allo...

è un pò di settimane che il buon ale(un saluto caloroso) mi ha spedito il loro cd, lo ascoltato molto. Voi direte e allora? e allora mi aspettavo di più. Spero di non aver offeso nessuno, ma questo è solo il mio pensiero. Perchè registrare un disco, così curato (sia musicalmente che graficamente), in questo modo? La voce si sente poco (a tratti molto poco), e sembra il tutto sia stato registrato nel corridoio di casa (che va benissimo, però…. mi aspettavo altri suoni). I pezzi sono nove tutti di ottima levatura, di dischordiana memoria (“Capitale”,”Documento”), di influenza negazionania (“Persa”). I testi sono sempre molto personali, ma di buona comprensione (no mal di testa:). Chiudendo il disco mi è piaciuto molto x tutto ciò che rigurda la parte musicale e/o testi, meno x la registrazione; è comunque sempre bello ascoltare dischi di questo tipo che arrivano dalla nostra terra, nella nostra lingua. Il cammino degli Altro sicuramente non si fermerà qui, aspetto nuove tracce x questi amici… alla prossima…. spero di vedervi prima o poi dal vivo. ciao. un saluto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The missing boys

La mia è senz’altro una prospettiva privilegiata rispetto a quella che poteva avere una certa parte del pubblico presente ieri alla proiezione del documentario “The missing boys” a Padova. Io c’ero. C’ero allora, e c’ero anche ieri sera.

25 anni di In Your Eyes Ezine

In Your Eyes Ezine: 25 anni di passione e creatività. Scopri il nostro viaggio, le storie e i talenti che ci hanno ispirato lungo la strada.