iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Altro – Candore

Altro - Candore: è un pò di settimane che il buon ale(un saluto caloroso) mi ha spedito il loro cd, lo ascoltato molto. Voi direte e allo...

Altro – Candore

è un pò di settimane che il buon ale(un saluto caloroso) mi ha spedito il loro cd, lo ascoltato molto. Voi direte e allora? e allora mi aspettavo di più. Spero di non aver offeso nessuno, ma questo è solo il mio pensiero. Perchè registrare un disco, così curato (sia musicalmente che graficamente), in questo modo? La voce si sente poco (a tratti molto poco), e sembra il tutto sia stato registrato nel corridoio di casa (che va benissimo, però…. mi aspettavo altri suoni). I pezzi sono nove tutti di ottima levatura, di dischordiana memoria (“Capitale”,”Documento”), di influenza negazionania (“Persa”). I testi sono sempre molto personali, ma di buona comprensione (no mal di testa:). Chiudendo il disco mi è piaciuto molto x tutto ciò che rigurda la parte musicale e/o testi, meno x la registrazione; è comunque sempre bello ascoltare dischi di questo tipo che arrivano dalla nostra terra, nella nostra lingua. Il cammino degli Altro sicuramente non si fermerà qui, aspetto nuove tracce x questi amici… alla prossima…. spero di vedervi prima o poi dal vivo. ciao. un saluto….

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.