Aloa Input – Mars Etc.

Aloa Input - Mars etc. recensione

Aloa Input – Mars Etc.

Aloa Input - Mars Etc.: Rimaniamo in Germania, ma dalla sede Morr di Berlino ci spostiamo verso sud, a Monaco di Baviera, città natale del trio ...

Rimaniamo in Germania, ma dalla sede Morr di Berlino ci spostiamo verso sud, a Monaco di Baviera, città natale del trio Aloa Input.
Mars Etc. è il loro secondo album, in cui condensano nuovamente la spiegazione del loro nome: benvenuti gli input, qualsiasi essi siano, purché fonte di ispirazione.
Dall’ascolto si possono capire quali siano i principali: Animal Collective (Far Away Sun), Beck (Perry, Mad As Hell), The Notwist (Vampire Song, 21st Century Tale, Hold On).
Questi ultimi forse in maniera più presente, sia perché il disco è stato registrato nello studio della band tedesca, sia per la presenza alla batteria di Cico Beck, live member appunto dei Notwist e dei Ms. John Soda.
Tastierina kraut, batteria campionata e linee di basso minimali danno l’idea che questo tipo di musica si possa suonare in meno di qualche metro quadro. Non servono grandi spazi, basta una piccola stanza per sperimentare e mescolare i diversi ingredienti.
Allo stesso tempo non serve ascoltarla a massimo volume: l’album è delicato, morbido, grazie soprattutto alle voci di Florian „Flo“ Kreier e Marcus Grassl, tenui e accattivanti. E sullo sfondo, in secondo piano, un qualcosa di ritmicamente esotico.
Pur non portando grandi innovazioni, Mars Etc. è un disco molto piacevole, che può essere ascoltato con particolare attenzione se si vuole andare alla scoperta delle diverse fonti di ispirazione sonora, ma anche in maniera più leggera, come semplice accompagnamento ad altre attività. Non abbiate paura di disturbare, avvicinatevi, entrate nella cameretta per ascoltarli.

Tracklist :
1. Far Away Sun
2. Perry
3. Vampire Song
4. Oh Brother
5. The Door
6. 21st Century Tale
7. Hold On
8. Blabla Theory
9. Krk Blues
10. Mad As Hell
11. Ruth The Communist

Line-up :
Florian „Flo“ Kreier: basso, voce
Marcus Grassl: chitarra, voce
Christoph „Cico“ Beck: batteria, effetti elettronici,

pagina facebook
https://www.facebook.com/aloainput

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.