alessandro fiori-questo dolce museo ep

alessandro fiori-questo dolce museo ep 1 - fanzine

alessandro fiori-questo dolce museo ep

Alessandro Fiori, messi da parte i Mariposa, ritorna a concentrarsi sul suo progetto solista. Per questo motivo, a distanza di due anni da quell’acclamato Attento A Me Stesso, rilascia Questo Dolce Museo Ep, piccola anticipazione del prossimo disco (previsto per l’autunno).

Il Vento, pezzo che sarà contenuto anche nel prossimo lavoro, apre questo ep tra ritmiche vivaci, voce monocorde e disillusa, tastiere e minuscoli arrangiamenti, cedendo poi il passo al pop spigliato, ansiogeno e allarmato di L’Airone. Con La Vigna le atmosfere si fanno più calme, ma anche tremendamente più malinconiche, mentre Io Amo Gesù, subito dopo, aliena con il suo tappeto vocale reiterato fino all’esasperazione: “jingle bells, jingle bells, jingle all the way”. E Quando Tutte Le Stelle, infine, conclude il disco in soli 47 secondi, proponendo atmosfere morbide e delicate.

Il musicista, accompagnato nei vari brani da Alessandro “Asso” Stefana, Emanuele Maniscalco ed Enzo Cimino, regala un piccolo e interessante assaggio di quello che sarà il prossimo lavoro. Un ep che scorre bene, che non è nulla di eclatante, ma che farà la gioia dei fan più accaniti.

TRACKLIST:
01. Il Vento
02. L’Airone
03. La Vigna
04. Io Amo Gesù
05. E Quando Tutte Le Stelle

alessandro fiori-questo dolce museo ep

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.