Above The Tree And Drum Ensemble Du Beat – Cave_Man

Above The Tree And Drum Ensemble Du Beat – Cave_Man 1 - fanzine

Above The Tree And Drum Ensemble Du Beat – Cave_Man

Marco Bernacchia (Above The Tree), incontrati Enrico Bocchini e Edoardo Grisognani (Drum Ensemble Du Beat), ritorna, dopo l’ottimo “Wild” (in quella occasione c’era E-Side ad accompagnarlo) con i sei brani di Cave_Man. Il disco, in uscita per Locomotiv Records e Bloody Sound Fucktory, mescola (con ottimi risultati) atmosfere tropicali/tribali, elettronica, visione occidentale del mondo, psichedelia e un pizzico di oscurità.

 L’iniziale Aborigenal Dream, tra percussioni, chitarra ed elettronica, ci cala fin da subito in un mondo fatto di fitte foreste dove, in mezzo a sottili raggi luminosi, prende vita un universo fatto di natura ed emozioni primitive. People From The Cave, trascinante e sognante, coinvolge con i suoi lenti vocalizzi, incalzando con il ritmo, mentre Down-Wind Song, più leggera e impalpabile, galleggia su rarefatte note di chitarra (alle spalle c’è anche un banjo), prima di sprofondare nelle misteriose note di Berbers In Action. Black Spirits, infine, rincarando la dose mettendo in sottofondo voci di nativi americani, ci accompagna (senza mai stancare) per tutti i suoi otto minuti di durata, lasciando poi spazio al pathos della conclusiva e crescente End Of Era (agli archi compare Nicola Manzan).

 Il nuovo album di Above The Tree conferma in pieno i giudizi positivi già espressi per il predecessore. I sei brani di Cave_Man scorrono uno dopo l’altro definendo affascinanti mondi fatti di pulsione, primitivismo e mistero. Il sound è sempre quello, ma, per mezzo di precise piccolezze, ogni volta cambia tutto. Un felice ritorno.

Tracklist:
01. Aborigenal Dream
02. People From The Cave
03. Down-Wind Song
04. Berbers In Action
05. Black Spirits
06. End Of Era 

Line-up:
Marco Bernacchia
Enrico Bocchini
Edoardo Grisognani

ABOVE THE TREE – Facebook>

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.