iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Manges Book of Hate for Good People

È uscito il nuovo disco dei Manges Stop . È quello a cui ci hanno abituato, una festa Stop. Compratelo e ascoltatelo al massimo volume consentito e oltre Stop. Il Vostro affezionatissimo Santo.

The Manges Book of Hate for Good People

È uscito il nuovo disco dei Manges Stop . È quello a cui ci hanno abituato, una festa Stop. Compratelo e ascoltatelo al massimo volume consentito e oltre Stop. Il Vostro affezionatissimo Santo.

Io, spedito questo telegramma, potrei avervi detto tutto.

So che chi legge InYourEyes ama la band spezzina e non avrà bisogno di queste mie righe per far suo il nuovo disco anche a scatola chiusa.

Ma perché negarmi il piacere di parlarne visto che sono un fan accanito della band da quando cantavano di voler essere un Cunningham? Ed allora eccoci qui, ad ascoltare Lucky Tiger, e a scriverne con la consueta lietezza nel cuore. Chicken Park cita Burroughs e Charlie Parker ma, visto che ci avete cresciuto cazzari, fa anche pensare all’omonimo film di Jerry Calà, una fra le pellicole più brutte – e quindi sublimi – che mente umana ricordi, mentre la successiva High on Stress ci dice che i Nostri sono fra i maggiori creatori di melodie (perfette) esistenti. Bad Surfari Bad Trip e The Hate Parade alzano, il giusto, i ritmi del motore, mentre The Girl with Two Brains palesa che i Manges sono quanto di più ramonesiano esista nell’anno del Signore 2022. Chiudono il tutto la bellissima cover dei Fleshtones I’m Not a Sissy e Red Flags, perché in fondo bandiera rossa la trionferà.

Saranno pure i veterani del punk rock, ma, nei loro pezzi, resta uno spirito teen che ci rammenta perché la nostra musica ci terrà giovani e cretini per sempre.

I Manges sono come Guglielmo Tell, ed ogni cosa che compongono si rivela un pieno centro.

Uno fra i dischi più belli usciti quest’anno. Stop.

 

ALTRI LINK DOVE ABBIAMO PARLATO DEI MANGES

Cj Ramone And The Manges – Sufer Girl King Of The Surf 7 Pollici

Cover: Manges

Manges – All Is Well

The Manges – Bad Juju

 

The Manges Book of Hate for Good People

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.